Torino: Darder è più facile

La retrocessione dell'Espanyol, in base a una clausola del contratto, consente al trequartista di liberarsi in prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni. Altrimenti il cartellino ne costerebbe 12
Torino: Darder è più facile© EPA

TORINO - Si era scritto, una decina di giorni fa, del rinnovato interesse del Torino per Sergi Darder, forte ed eclettico centrocampista spagnolo. La Liga era ancora in corso, ma si era spiegato che, nel caso in cui l’Espanyol proprietario del cartellino di Darder fosse retrocesso, i granata o gli altri club interessati al giocatore avrebbero potuto riceverlo a costi più che ragionevoli. Il cartellino dello spagnolo vale attorno ai 12 milioni, ma nel suo contratto c’è una clausola che, in caso di retrocessione della società spagnola, consente a Darder di liberarsi in prestito con un obbligo di riscatto fissato a 7.

La concorrenza di Lazio, Fiorentina e Bologna

Il 29enne potrebbe giocare sia nei due di centrocampo - con caratteristiche spiccatamente offensive - che sulla trequarti: in questo secondo caso in una posizione più vicina a quella di Miranchuk - quindi un po’ più “bassa” - che non di Vlasic. L’affondo granata per lo spagnolo, sulle cui tracce ci sono anche Lazio, Bologna e Fiorentina, dipenderà pure da quale sarà l’esito delle trattative dei riscatti dei cartellini di Miranchuk e Vlasic con Atalanta e West Ham.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...