Di Lorenzo, parla l’agente: “Il suo ciclo al Napoli è finito”. Su Conte...

Mario Giuffredi, procuratore del calciatore, chiude alla permanenza in azzurro: "La scelta è stata di Giovanni". Il club azzurro replica: "Esclusa una sua possibile cessione"
Di Lorenzo, parla l’agente: “Il suo ciclo al Napoli è finito”. Su Conte...© LAPRESSE

Le strade di Giovanni Di Lorenzo e del Napoli sono in procinto di separarsi, anche se sulla panchina degli azzurri dovesse arrivare Antonio Conte. Parola di Mario Giuffredi, procuratore dell'attuale capitano dei partenopei che, a margine della presentazione del trofeo AEG, giunto all'ottava edizione, ha fatto il punto della situazione con i giornalisti presenti.

"Di Lorenzo via dal Napoli, anche con Conte"

Così l'agente del giocatore: "In questi giorni Di Lorenzo si è riposato, per poi andare in Nazionale. Dalle recenti interviste avete già letto ciò che penso, ma non solo il mio: prima di parlare mi confronto sempre con i miei assistiti. Rispetto a quanto detto precedentemente, il pensiero non si sposta". Ma se dovesse arrivare Conte, l'idea potrebbe cambiare? La risposta di Giuffredi è netta: "L'aspetto tecnico, tattico, o il prossimo allenatore non c'entrano nulla. Ci sono scelte che vengono prese indipendentemente dal calcio, che riguardano altre dinamiche: un calciatore può fare delle riflessioni, decidendo cosa fare. Sono felice per Conte, essere allenati da un tecnico come lui è un onore, ma il tecnico non c'entra con la scelta fatta da Lorenzo".

Infine: "Io col Napoli ho rapporti di amicizia, è capitato di litigare ma le cose si sono poi risistemate. Questa di Di Lorenzo, però, è una cosa a parte, è una decisione maturata dal giocatore. Credo che il suo ciclo col Napoli sia finito: le relazioni restano buone, ma io lavoro per esaudire quelli che sono i desideri dei miei assistiti". Per Di Lorenzo l'ipotesi Juve sembra sempre più concreta.

Il messaggio del Napoli su X

Il Napoli nel corso della serata, esattamente alle 21.27, ha pubblicato un messaggio su X dopo le dichiarazioni di Giuffredi. Ecco il testo integrale del post del club azzurro sui social: "Il Calcio Napoli rileva con sorpresa che, per l'ennesima volta in pochi giorni, il signor Mario Giuffredi afferma che Giovanni Di Lorenzo lascerà il Napoli. Corre l’obbligo sottolineare che Di Lorenzo ha un contratto con il Napoli per altre 4 stagioni sportive, non fa parte del novero dei calciatori di cui la società valuterà il possibile trasferimento ad altro club ed è pertanto esclusa una sua possibile cessione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...