Morata-Milan, ufficiale! Il numero di maglia è una novità assoluta

Il club rossonero ha annunciato la conclusione dell'operazione: l'ex Juve e capitano della Spagna torna in Italia

Adesso è ufficiale: Morata è un giocatore del Milan. Il club rossonero ha annunciato l'arrivo dell'attaccante, fresco campione di Euro 2024 da capitano con la Spagna. Per la prima volta in carriera indosserà la maglia numero 7 di un club. Lo stesso numero che ha in nazionale. Una scelta che solletica la fantasia e stimola le supposizioni dei tifosi del Diavolo perché, di fatto, resta libera la numero 9: preontata da Fullkrug?

Morata al Milan, ufficiale: il comunicato

Morata al Milan, intanto, è cosa fatta. Il comunicato ufficiale: "AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Álvaro Borja Morata Martín dal Club Atlético de Madrid. Capitano della Nazionale spagnola, con cui si è appena laureato Campione d'Europa, Morata ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028 con opzione per un altro anno.

Nato a Madrid il 23 ottobre 1992, Álvaro cresce nei Settori Giovanili spagnoli tra Atlético, Getafe e Real Madrid, debuttando con la Prima Squadra dei Blancos nel dicembre 2010. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Real Madrid, Juventus, Chelsea e Atlético Madrid totalizzando 506 presenze e 172 gol, conquistando due UEFA Champions League, una Supercoppa UEFA, una FIFA Club World Cup, due LaLiga, due Copa del Rey, una Supercopa de España, due Campionati di Serie A, tre Coppe Italia, due Supercoppe italiane e una FA Cup.

Con la Nazionale spagnola, con cui vanta 80 presenze e 36 gol, oltre ad aver vinto EURO 2024 ha conquistato la UEFA Nations League 2022/23. Álvaro Morata indosserà la maglia rossonera numero 7".

Morata e i numeri da record in maglia Juve

Morata torna in Italia a distanza di due anni dalla sua esperienza con la Juventus, il club con il quale, finora, ha totalizzato il maggior numero di reti, presenze e assist in carriera: rispettivamente 59 e 39. Rivederlo da avversario farà uno strano effetto ai tifosi della Vecchia Signora, ma il passato è passato. Il rispetto non cambierà, ma al fischio finale sarà semplicemente un altro avversario da superare per tornare a primeggiare in Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...