Rafia-Lecce, il doppio salto dell'ex Juve: dalla C alla A, è ufficiale

Il classe '99 ha firmato il suo contratto coi pugliesi e ora l'ex bianconero è pronto a giocare nella massima serie
Rafia-Lecce, il doppio salto dell'ex Juve: dalla C alla A, è ufficiale© uslecce.it

Il Lecce ha ufficializzato l'arrivo di Hamza Rafia dal Pescara. L'eccletico giocatore offensivo ha fatto così il doppio salto passando dal giocare in C fino alla Serie A in una sola stagione. Lui la massima serie l'ha soltanto sfiorata con la Cremonese, la vittoria del campionato con i grigiorossi non è bastata a confermare il classe '99 che a gennaio è stato prelevato da Sebastiani per gli abruzzesi proprio dalla Juventus, squadra con cui ha esordito in Coppa Italia nel 2021 contro il Genoa segnando anche un gol decisivo per il 3 a 2 finale.  

Un giocatore che in Lega Pro, sia con i bianconeri che con il Delfino, ha fatto vedere doti tecniche straordinarie oltre a una fisicità imponente. Di lui hanno parlato bene sia il tecnico, Zdenek Zeman, e anche il presidente del club. La sua cessione è stata valutata un milione circa e nell'accordo è stata anche inserita una clausola del 15% sulla futura rivendita a favore dei biancazzurri. 

Lecce, comunicato Rafia

Di seguito la nota del club pugliese: "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Hamza Rafia dal Delfino Pescara 1936. Il centrocampista classe '99 ha sottoscritto un contratto della durata di tre anni con opzione per i successivi due. Rafia in mattinata si sottoporrà alle visite mediche di rito a Verona, prima di raggiungere la squadra nel ritiro di Folgaria".

Un accordo importante per il giocatore che ora avrà modo di misurarsi con la Serie A e fare un ulteriore step di crescita del suo bagaglio tecnico e non. In questo modo continua anche la filosofia dei giallorossi che hanno l'obiettivo di abbassare l'età  media della squadra e tenere un tetto ingaggi basso per permettere al club di restare in positivo a livello economico.

 

Pescara, il messaggio di Rafia

Dopo l'ufficialità al Lecce Hamza Rafia ha voluto dedicare un saluto al Pescara: "Gente di mare… poco tempo trascorso insieme ma intensamente. senza dubbio i mesi più belli della mia vita: mi sono divertito sul campo e ho visto l'Adriatico pieno, questi momenti rimarranno una delle mie gioie più grandi. Purtroppo non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ma sarete per sempre nei miei pensieri come calciatore e come persona. Vorrei ringraziare i miei compagni di squadra e lo staff per il lavoro svolto, un pensiero in particolare per mister Zeman che mi ha insegnato, in pochi mesi, una visione diversa del calcio. E infine desidero ringraziare il Direttore Delli Carri e il Presidente Sebastiani per la professionalità e per avermi dato l'opportunità di indossare questa grande maglia: la maglia del Pescara. A presto, Hamza". Un messaggio che ha riscosso tantissime risposte tra cui quella di Enzo Barrenechea della Juventus, il quale gli ha risposto con un "Crackkkk" e l'Emoji del fuoco. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...