Pagina 0 | Asse Juve-Verona, l'ultimo acquisto prima di Cabal? Era andata benissimo

La nuova Juventus di Thiago Motta sta prendendo forma. Tra acquisti importanti e sorprese, l'allenatore (presentato oggi 18 luglio in conferenza stampa) sta plasmando il suo undici. L'ultimo della lista arrivato a Torino è Cabal, difensore e terzino classe 2001, preso dall'Hellas Verona per 10 milioni più 2 di bonus dopo un'ottima stagione sotto la guida di Baroni. I punti interrogativi sono molti, ma l'ultimo giocatore acquistato dalla squadra gialloblù ha poi fatto la storia della Vecchia Signora.

Juve-Verona, ecco Cabal: ricordate l'ultimo prima di lui?

Non hanno fatto molte operazioni di mercato la Juventus e l'Hellas Verona, soprattutto in entrata. Una delle ultime trattative fu quella per Iturbe, passato poi alla Roma, che portò alla risoluzione del contratto di Conte nel 2014 a un mese dall'inizio della nuova stagione di Serie A. Ora però i bianconeri hanno avuto la meglio nel confronto diretto con un club italiano, parliamo dell'Inter. E si attende soltanto la firma sul contratto. L'ultima volta è accaduto ben 22 anni fa. Un'indizio? Campione del Mondo...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, 22 anni fa l'acquisto di Camoranesi dal Verona

Senza considerare il prestito di Romulo nel 2014-15, con il riscatto mai esercitato l'ultimo acquisto della Juventus in terra scaligera risale al 2002. Di chi si tratta? Di Mauro German Camoranesi, che ha lasciato decisamente il segno in bianconero, scendendo anche in Serie B da campione del Mondo per amore dei colori bianconeri. L'italo-argentino era passato alla Vecchia Signora per appena 4 milioni di euro, con il compito di sostituire l'infortunato Zambrotta. Poi ha fatto la storia del club: 288 presenze, 32 gol e 75 assist, un rendimento che rispecchia l'importanza che ha avuto per il club. Ora dalla stessa terra è arrivato Cabal, tifoso della Vecchia Signora sin da bambino. Quindi la forte passione li accomuna. I ruoli sono diversi, l'ex leggenda era un uomo di fascia molto offensivo, mentre il colombiano è un difensore sinistro e all'occorrenza anche terzino. I tifosi sperano in un copione simile in campo, non resta che attendere che scenda in campo il protagonista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...