Gioca nel Porto ed è brasiliano: l’ultima idea Juve... non fattibile

Per A Bola i bianconeri avrebbero puntato i fari su Wendell, impegnato in Coppa America col Brasile insieme a Bremer, Danilo e Douglas Luiz. C'è un però...

La Juventus lavora senza sosta al mercato, cercando di puntellare la rosa in base alle esigenze del neo tecnico Thiago Motta. Uno dei tasselli da inserire sarà inevitabilmente un terzino sinistro, visto l'addio di Alex Sandro che al termine della stagione ha salutato il club. Il suo erede potrebbe essere un altro brasiliano, sempre proveniente dal porto: i bianconeri avrebbero i fari puntati su Wendell.

"Mercato Juve, occhi su Wendell del Porto"

A rivelarlo è A Bola: secondo il quotidiano i dirigenti del club bianconero sarebbero pronti ad investire in giocatori di innegabile qualità nella prossima campagna acquisti, e con il terzino sinistro del Porto che sarebbe una reale possibilità. Il numero 18 dei Dragoes sarebbe considerato un'opzione molto credibile. Per strappare Wendell al Porto, secondo A Bola, la Juve sarebbe già consapevole di dover recapitare un'offerta di circa 7 milioni di euro.

Il classe 1993, il cui contratto con il club scadrà tra 12 mesi, è attualmente impegnato con il Brasile nella Coppa America, insieme ad altri bianconeri: Danilo, Bremer e... Douglas Luiz, il cui arrivo è imminente. Dopo non aver giocato nemmeno 1' nell'esordio con il Costa Rica, finito 0-0, ha giocato 90' nella seconda gara, vinta dai verdeoro per 4-1 contro il Paraguay. Al momento la Juventus non potrebbe però tesserare Wendell, dato che ha esaurito gli slot per i calciatori extracomunitari. Il terzino potrebbe dunque diventare un'idea mercato in vista del prossimo anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...