Juve, c’è una Next Gen in uscita: altri milioni da reinvestire

Nuove cessioni in casa bianconera. Il terzino classe 2002 che ha stupito nell'ultima stagione in prestito è pronto al salto in Serie A

Irrompe il Venezia nella corsa a Tommaso Barbieri. Il terzino classe 2002 è pronto al salto in Serie A e i lagunari hanno messo la freccia per accaparrarselo. Nei mesi scorsi lo aveva seguito a lungo il Bologna come possibile contropartita per Riccardo Calafiori, ma il boom del centrale a Euro 2024 ha portato gli emiliani a cambiare strategia: solo cash per il proprio gioiello, la cui valutazione è schizzata a 50 milioni. Tanti, forse troppi per la Vecchia Signora che guarda altrove. E così, dopo i sondaggi del Como, per il terzino destro reduce da un’ottima annata in B nel Pisa si era scaldata la pista Genoa.

Venezia anche su Nicolussi Caviglia

Alla fine però i liguri hanno puntato sul più esperto Alessandro Zanoli (in arrivo dal Napoli), lasciando campo libero al Venezia, che conta di chiudere la settimana prossima: prestito con diritto di riscatto intorno ai 5 milioni, anche se la Juve preferirebbe inserire l’obbligo in caso di permanenza in A. Venezia e Juve potrebbero poi chiudere anche un altro affare: al ds arancioneroverde Pippo Antonelli piace Compagnon (molto apprezzato anche in B da Bari, Catanzaro e Cremonese in rigoroso ordine alfabetico) e ha chiesto informazioni pure per Hans Nicolussi Caviglia, seguito pure dal Como. La Juve però per il regista valdostano chiede 8-10 milioni cash. In Serie B piacciono due attaccanti bianconeri: Pecorino verso il Frosinone, Olivieri vicino al Brescia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...