Pagina 0 | Thiago Motta: Per me è no! I quattro giocatori fuori dal progetto Juve

Dopo l'annuncio dell'ufficialità di Thiago Motta sulla panchina della Juventus, l'allenatore ha già iniziato a programmare il futuro con Cristiano Giuntoli. Oltre alle operazioni in entrata, con Douglas Luiz sempre più vicino, l'ex Bologna ha evidenziato la necessità di sfoltire la rosa con i calciatori che non faranno parte del suo progetto tecnico. Tra questi ci sono quattro nomi che hanno avuto un ruolo importante nell'ultimo ciclo della Juventus di Allegri.

Priorità cessioni: Thiago Motta ne fa fuori quattro

Il primo nome nella lista dei partenti è quello di Weston McKennie. Lo statunitense sembrava essere ad un passo dal ritorno in Premier League all'Aston Villa nello scambio con Douglas Luiz, ma è stato tirato fuori dall'operazione per il mancato accordo sulla buonuscita e l'ingaggio. Nonostante questo non rimarrà in bianconero, visto il contratto in scadenza nel 2026 e le richieste elevate per il rinnovo. Per lui potrebbe quindi aprirsi ancora una volta la strada di una soluzione estera. 

Un altro calciatore destinato a lasciare la Juve è poi Moise Kean. Anche lui era stato al centro di una trattativa di mercato sfumata all'ultimo, con il mancato passaggio in prestito all'Atletico Madrid a gennaio. Il classe 2000, dopo una stagione da zero gol, è pienamente fuori dal nuovo progetto tecnico bianconero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La Juve e gli infortunati: il futuro di Kostic e Milik

Gli ultimi due nomi fatti da Thiago Motta a Giuntoli per sfoltire la rosa sono quelli di Filip Kostic e Arek Milik. Entrambi sono stati protagonisti di episodi sfortunati con la nazionale, che non gli stanno permettendo di essere protagonisti all'Europeo. Nonostante questo sul serbo sembra esserci l'interesse del Fenerbahce di José Mourinho, a caccia di rinforzi di esperienza per strappare il titolo al Galatasaray in Turchia.

Più complicata invece la situazione Milik, ai box dopo l'operazione al menisco. Il polacco dovrebbe tornare in tempo per l'inizio del ritiro, ma l'augurio dei bianconeri è che possano arrivare delle offerte. Al momento sono stati registrati degli interessamenti dalla Premier League, destinazione gradita al calciatore.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...