Perin, una telefonata ti allunga la vita: la Juve ha deciso il futuro

Il portiere bianconero è finito nel mirino di quattro società di Serie A, ma le ultime novità di mercato vanno verso un'altra direzione
Perin, una telefonata ti allunga la vita: la Juve ha deciso il futuro© Juventus FC via Getty Images

Una telefonata ti allunga la vita recitava uno storico spot televisivo. Nel calciomercato, invece, può regalare svolte improvvise quanto sorprendenti. È il caso di Mattia Perin che sembrava destinato a lasciare la Juventus nelle prossime settimane e invece ora si appresta a restare, nonostante fosse finito nel mirino di quattro società di Serie A, tre delle quali lo cercavano per fare il titolare. Avevano sondato il terreno e pensato al classe 1992 nelle ultime settimane Fiorentina, Monza, Genoa e Atalanta. Tutte destinate ora a dover rivolgere altrove le proprie attenzioni per il ruolo di estremo difensore. Gasperini, invece, l’avrebbe riallenato volentieri come vice Carnesecchi; mentre brianzoli e liguri gli avrebbero affidato i galloni di numero uno visto che Di Gregorio (diretto proprio alla Juve) e Martinez appaiono in partenza.

Perin resta alla Juventus

Anche da parte della società viola era stato prospetto un ritorno di fiamma dopo i contatti dell’estate scorsa, ma l’intervento di Giuntoli ha sparigliato le carte. Il dt bianconero ha ribadito la grande fiducia del club nei confronti di Mattia, molto apprezzato da tutto l’ambiente juventino per le sue doti carismatiche all’interno dello spogliatoio. Un riconoscimento che ha fatto breccia nel cuore di Perin, ora orientato a continuare l’avventura con la Vecchia Signora, seppur da secondo portiere (il titolare sarà Di Gregorio). Tanto che sul tavolo c’è già una proposta di rinnovo del contratto fino al 2027. Da definire se direttamente per tre anni oppure con un biennale fino al 2026 con opzione di rinnovo legata al raggiungimento di tot presenze. Una formula quest’ultima già utilizzata con successo da Giuntoli nei giorni scorsi per il prolungamento di Daniele Rugani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video