"Phillips, concorrenza Juve non solo dal Newcastle: c'è un club tedesco"

Oltre ai bianconeri e ai Magpies, come raccontato da Espn, sul centrocampista inglese ci sarebbe anche una grande squadra della Bundesliga
"Phillips, concorrenza Juve non solo dal Newcastle: c'è un club tedesco"© Getty Images

La Juventus, dopo aver perso Fagioli e Pogba, ha come obiettivo primario quello di rimpolpare il centrocampo. Sono diversi gli obiettivi seguiti dal club bianconero, tra questi c'è sicuramente Kalvin Phillips. Classe 1995, è arrivato al Manchester City dal Leeds nell'estate 2022 per circa 50 milioni di euro. Un trasferimento che non ha però dato i frutti sperati: le loro strade potrebbero separarsi, forse già nel mercato di gennaio.

"Juve, che concorrenza per Phillips"

Fino ad ora Phillips ha giocato soltanto 216', spalmati in 8 apparizioni, e questo nonostante l'infortunio rimediato da Kevin De Bruyne ad inizio stagione. L'inglese vorrebbe giocare di più, e potrebbe dunque lasciare il City. Sulle sue tracce, però, non ci sarebbe soltanto la Juventus: come raccontato da Espn, oltre ai bianconeri  sarebbe fatto avanti con convinzione anche il Newcastle. I Magpies, infatti, avrebbero l'intenzione di rafforzare la mediana dopo la squalifica di 10 mesi rimediata da Tonali, che dunque non potrà più giocare in questa stagione, e sarebbero pronti a prenderlo nel mercato di gennaio. Non solo Juve e Newcastle però: come riportato dal portale, anche il Bayern Monaco sarebbe sulle tracce del centrocampista. Dal suo canto il calciatore, racconta Espn, vorrebbe giocare con maggiore continuità per assicurarsi un posto in Nazionale ai prossimi Europei che si disputeranno in Germania. Per la Juventus si prospetta una battaglia tutt'altro che semplice: Bayern Monaco e Newcastle sono pronti a lottare per arrivare a Phillips.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video