Né Continassa né Arabia. L’ultima suggestione di mercato intorno alla chiacchierata figura di Leonardo Bonucci, ormai ex capitano della Juventus, conduce direttamente ad Amsterdam, all’ombra di quella Johan Cruijff Arena in cui è solito esibirsi l’Ajax.
La traccia, in realtà, rappresenta qualcosa più che una semplice suggestione: il centrale è stato proposto al club, che in Olanda assicurano stia facendo attente riflessioni a riguardo, mentre il giocatore sarebbe disposto a valutare un contratto annuale.
Bonucci-Ajax: i dettagli
Una sorta di “ponte” per arrivare fino all’estate 2024, quella dell’Italia agli Europei da detentrice. Certo: l’incastro non è banale, soprattutto pensando ai 5 milioni che rappresentano ancora oggi l’ingaggio netto - per quanto leggermente rivisitato al ribasso - del 36enne viterbese. Ma la pista orange permetterebbe al difensore, attualmente relegato nel gruppo degli esuberi alla Continassa, di vivere un’altra stagione ad alto livello, anche se in Europa League e soltanto a patto di staccare il pass nei playoff di fine mese.
"Bonucci, sì all'Ajax": Juve, indiscrezione mercato dall'Olanda