TORINO - Non solo Giacomo Raspadori. C’è un altro campione d’Europa nel mirino della Juventus: Emerson Palmieri. L’italo-brasiliano di proprietà del Chelsea, la scorsa estate trasferitosi in prestito al Lione, è un vecchio pallino dei bianconeri. Più volte, in passato, alla Continassa hanno pensato all’ex Roma e Palermo per la fascia sinistra. Il pensiero è tornato di moda in quest’avvio di 2022. Merito di Emerson, che in Francia sta giocando su ottimi livelli: 27 presenze, un gol e 2 assist. L’OL non ha l’obbligo di riscatto e, al netto di come evolverà la situazione societaria del Chelsea, il giocatore a giugno tornerà a Stamford Bridge, non per restarci. Emerson Palmieri (contratto in scadenza nel 2023) cambierà aria. La permanenza al Lione è un’ipotesi, ma occhio alla Juventus. Il terzino azzurro non è indifferente ai bianconeri e tornerebbe volentieri in Italia. È ancora presto per fare previsioni, però una cosa è certa: la Juventus, in caso di separazione da Alex Sandro, un laterale sinistro lo dovrà acquistare e in cima ai pensieri del ds Federico Cherubini c’è proprio l’italo-brasiliano.
Olivera, che derby
Se Emerson è segnalato come il nome più caldo (del Chelsea piacciono anche Jorginho e Rudiger, difensore a scadenza), in questo momento dell’anno sono diversi gli uomini di fascia nella lista bianconera. A partire da Mathias Olivera, 24enne mancino del Getafe. Per l’uruguaiano, Emerson Palmieri permettendo, si preannuncia una bella sfida con il Napoli, che per Olivera si è già mosso con decisione durante l’inverno.
Gli altri candidati
In Liga è protagonista anche Renan Lodi, visionato dalla Juventus durante Atletico Madrid-Manchester United di qualche settimana fa. È spagnolo, ma gioca in Portogallo, Alejandro Grimaldo, il 26enne terzino scuola Barcellona dal 2016 in forza al Benfica, che potrebbe liberarlo a fine stagione.