Huijsen cambia squadra? “Potrebbe già giocare il Mondiale per Club”

L'indiscrezione, che arriva direttamente dall'Inghilterra, vedrebbe l'ex Juventus nel mirino di una big già pronta a prelevarlo dal Bournemouth
Huijsen cambia squadra? “Potrebbe già giocare il Mondiale per Club”© Getty Images

La stagione sta per volgere al termine e il calciomercato inizia a popolare le cronache calcistiche. I tanti club in giro per l'Europa hanno già avviato le prime trattative con l'obiettivo di anticipare la concorrenza, complice anche il Mondiale per Club in programma a giugno per il quale è stata aperta una finestra di mercato extra nei primi dieci giorni dello stesso mese. Tra i nomi che circolano come i papabili "colpi da novanta", c'è senza ombra di dubbio quello dell'ex Juventus Dean Huijsen, oggi al Bournemouth. Secondo alcune indiscrezioni che arrivano dal The Indipendent, il calciatore sarebbe un promesso sposo del Chelsea, pronto a trasferirsi a Londra già per la competizione intercontinentale.

Huijsen al Chelsea? Le cifre e la trattativa

Secondo quanto riportato dal noto quotidiano inglese, il calciatore spagnolo sarebbe stato messo in cima alla lista dei desideri da Enzo Maresca per rinforzare la retroguardia del suo Chelsea. Dopo il divorzio dalla Juventus, che lo aveva già ceduto in prestito alla Roma nella passata stagione, il giocatore si è accasato al Bournemouth dove ha impressionato tutti, a soli venti anni, mettendo insieme qualità e quantità. Ma il tecnico vorrebbe averlo a disposizione già per il Mondiale per Club, tanto che i contatti sarebbero già stati avviati e nonostante l'interesse del Real Madrid, per i media inglesi, la squadra londinese sarebbe la favorita. Sopratutto, sarebbe pronta ad esercitare la clausola rescissoria da 55 milioni di euro presente nel contratto del difensore. Insomma, per l'ex bianconero sarà un'ultima parte di stagione "molto concitata".

WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...