Il Psv si consola dopo la Juve: ufficiale l'arrivo di Perisic a zero

L'annuncio del club olandese sulla firma dell'esterno croato ex Inter che firma fino al 2025

Dopo la netta sconfitta nell'esordio stagionale in Champions League contro la Juventus, il Psv ha scelto di consolarsi con un importante colpo di mercato. I campioni d'Olanda si sono infatti assicurati le prestazioni di Ivan Perisic, esterno croato classe 1989 rimasto svincolato dopo la risoluzione consensuale del contratto che lo legava all'Hajduk Spalato. Un colpo a parametro zero che anche Monza e Como avevano provato a mettere a segno, senza però riuscire a convincere l'ex Inter e Tottenham.

Psv, ufficiale l'arrivo di Perisic a zero

Il club olandese ha annunciato l'arrivo di Perisic tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito: "Il PSV ha ingaggiato Ivan Perisic. L'esterno 35enne con più di settecento partite nel calcio professionistico, ha firmato un contratto fino all'estate del 2025. Il nazionale croato si unisce immediatamente alla squadra principale. Il 136 volte nazionale croato era ancora attivo agli Europei di quest'estate. Non è affatto uno sconosciuto nel calcio professionistico. Quindici anni fa ha fatto il suo debutto da professionista e da allora è stato attivo in campionati importanti come la Serie A italiana, la Bundesliga tedesca e la Premier League inglese. E nel 2018 ha giocato con la Croazia nella finale della Coppa del Mondo contro la Francia. Ivan Pesisic proveniva dalle giovanili dell'HNK Hajduk Spalato, ma nel 2009, per conto del KSV Roeselare, ha fatto il suo debutto da professionista in Coppa del Belgio. L'inizio di una carriera impressionante, in cui ha militato in club come il Brugge, Borussia Dortmund, Inter, Bayern Monaco, VfL Wolfsburg e Tottenham Hotspur, tra gli altri. Quest'anno è approdato di nuovo all'HNK Hajduk Spalato, ma alla fine di agosto club e giocatore hanno messo fine alla collaborazione. Così si è aperta la porta per una nuova era nella carriera di Ivan Pesisic, l'era del PSV".

Perisic: "Dumfries mi ha consigliato il Psv"

L'esterno croato ha anche rilasciato le sue prime dichiarazioni da calciatore del Psv ai canali ufficiali del club: "Da quando sono rimasto svincolato, aspettavo un'opzione come questa. Un club e un ambiente in cui mi possa sentire bene e con cui continuare a vincere. Ho chiesto un consiglio al mio ex compagno di squadra Denzel Dumfries e mi ha convinto che il PSV è la scelta giusta. Non vedo l'ora di iniziare, darò tutto e vincere dei trofei con questa maglia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...