Rabiot, l’incredibile storia: cos'è successo quest'estate?

Adrien è ancora senza squadra dopo aver rifiutato sette milioni: anche Thiago Motta è tornato sull’argomento in conferenza stampa

«Imbarazzante». Didier Deschamps non ha usato giri di parole per parlare della situazione di Adrien Rabiot, suo perno del centrocampo che al 13 di settembre non ha ancora una squadra nella quale giocare. Imbarazzante perché è incredibile che un professionista di così alto livello, titolare della Juventus e della nazionale francese si trovi in questa condizione.
Ma perché Rabiot si è trovato in questa situazione?
Anche Thiago Motta, oggi in conferenza stampa, ci è tornato, dicendo che non è vera la notizia di un contatto fra loro due e di non sapere perché, alla fine, Rabiot abbia deciso di lasciare la Juventus. Occhio, Thiago e Rabiot hanno o... avevano un eccellente rapporto, nato nel Psg. Perché, quindi, Rabiot non ha accettato l'offerta della Juventus, ovvero sette milioni netti a stagione, lo stesso stipendio che aveva percepito negli anni precedenti?

I rumors

Le voci di mercato dicono che Rabiot voleva più soldi, una decina di milioni netti, e che il Manchester United, in primavera, gli aveva fatto capire di essere interessato. Poi lo United ha preso tempo e Rabiot è rimasto in attesa. Nei mesi estivi ci sono stati contatti con vari club inglesi, ma non di primo livello e Rabiot li ha snobbati. Si è vociferato di un interessamento del Real Madrid (non confermato) e c'è stato un reale interesse del Milan (ma a cifre che Rabiot non ha ritenuto adeguate). E così si è trovato il cerino in mano. E adesso? Può firmare con chi vuole. Il Milan è a corto di centrocampisti e potrebbe pensarci, ma a che cifre? E quando sarebbe pronto un giocatore che da due mesi non gioca una partita ufficiale?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...