Depay dalla Juve sfiorata e l'Inter giustiziata al Brasile: nuova squadra

L'attaccante olandese riparte dal Sud America dopo lo svincolo dall'Atletico Madrid: il comunicato con tutti i dettagli
Depay dalla Juve sfiorata e l'Inter giustiziata al Brasile: nuova squadra© Corinthians.com.br

Il Corinthians Paulista ha deciso di ingaggiare Memphis Depay. L'ex attaccante dell'Atletico Madrid, in gol contro l'Inter in Champions League nella gara di ritorno, è rimasto svincolato dopo l'esperienza in Spagna e ha deciso di ripartire dal Brasile. Una nuova avventura per la sua carriera che, a trent'anni, è pronta a ripartire dal Sud America. Una scelta particolare per l'attaccante olandese ma sicuramente stimolante per imparare nuove culture e giocare in un calcio più aperto e a tratti divertente. Negli anni scorso è stato accostato anche alla Juventus come vice Vlahovic ma poi non se n'è fatto nulla.

Depay-Corinthians, il comunicato

Il club brasiliano ha comunicato l'ingaggio dell'attaccante con una foto della sua esultanza davanti al graffio del Leone (tatuaggio che ha dietro la schiena proprio il giocatore olandese). Nella notte è arrivata anche l'ufficialità da parte della squadra brasiliana con una nota, apparsa anche sui social. 

Di seguito il comunicato: "Lo Sport Club Corinthians Paulista ha accettato di ingaggiare l'attaccante olandese Memphis Depay. A 30 anni l'atleta arriva al Timão con un contratto valido fino al 31 dicembre 2026". È partito da giovanissimo con il Psv in Olanda prima di girovagare l'Europa alla ricerca del suo posto: prima al Manchester United in Premier poi al Lione in Ligue 1 dove è arrivata la sua consacrazione con la chiamata del Barcellona in Liga. L'ultima esperienza è stata appunto all'Atletico Madrid. Inoltre è sempre stato tra i convocati dell'Olanda con cui ha una media realizzativa importante: 98 partite e 46 gol segnati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...