Pagina 0 | Afena-Gyan alla Juve, colpo per Montero! Nonge va in Francia

Nelle ultime ore di mercato ci sono stati movimenti anche per la Juventus Next Gen, che nel frattempo ha vinto sul campo della Casertana in rimonta. Un gran colpo per Montero, che potrà inserire Felix Afena-Gyan nel suo scacchiere. L'attaccante ex Roma, arriva in prestito dalla Cremonese e il suo contratto è stato depositato proprio negli ultimi istanti prima del countdown. Andranno invece via da Torino Nonge (a titolo temporaneo) e Maressa (definitivo), rispettivamente al Troyes e alla Carrarese.

Afena-Gyan, un regalo per Montero

L'attaccante classe 2003 ha già assaporato la Serie A e a soli 18 anni con la Roma di Mourinho si è messo subito in mostra, mettendo a segno due gol alla sua prima stagione con i grandi. I giallorossi però non ci hanno creduto e il ghanese è andato a prendersi il suo spazio alla Cremonese, dove ha giocato con continuità. Nella passata stagione la frattura del metatarso l'ha messo subito fuori dai giochi e al suo rientro ha fatto fatica a battere la concorrenza. Ora con la Juventus Next Gen in Serie C può fare la differenza, con gli occhi di Thiago Motta che restano vigili su di lui. All'occorrenza potrebbe far comodo anche alla Prima squadra, in caso di necessità: conosce il campionato e di certo la personalità non gli manca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, Nonge al Troyes

Nonge lo scorso anno si è messo in mostra con la Next Gen e si è meritato anche la convocazione da parte di Allegri, allora l'allenatore della Juve, con tanto di esordio in Serie A. Adesso è pronto alla nuova avventura nella Serie B francese, per cercare di accumulare altra esperienza e fare poi ritorno in bianconero. Questo il comunicato: "Esperienza in Francia in arrivo per Joseph Nonge. Il centrocampista belga classe 2005, infatti, si trasferisce in prestito al Troyes per l'intera stagione 2024/2025. È ufficiale la sua cessione temporanea annuale al club transalpino, militante in Ligue 2, la serie cadetta francese. Approdato in Italia dalle Giovanili dell'Anderlecht nell'estate del 2021, lo scorso giugno ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 2026. Sono ventuno le presenze collezionate con la Juventus Next Gen da Joseph, con due reti messe a segno rispettivamente in Coppa Italia Serie C contro la Pro Vercelli e in campionato contro la Fermana. Nonge, durante il suo percorso nel nostro Club, ha avuto anche l'opportunità di giocare quattro partite in Prima Squadra. L'esordio è arrivato il 4 gennaio scorso in occasione del match di Coppa Italia contro la Salernitana quando al 76' ha preso il posto di Miretti. Ora una nuova avventura lo attende e noi gli auguriamo il meglio!".

Next Gen, Maressa alla Carrarese

La seconda squadra bianconera saluta anche Maressa: "Dopo una seconda parte di stagione – da inizio febbraio in poi – passata in prestito in Svizzera tra le fila del Bellinzona, Tommaso Maressa si trasferisce a titolo definitivo alla Carrarese. Il classe 2004, dunque, saluta il nostro Club e si trasferisce a titolo definitivo nella squadra toscana e nella stagione 2024/2025 giocherà in Serie B. Bianconero dalla stagione 2019/2020, Maressa ha giocato quasi 70 partite in Primavera – tenendo in considerazione tutte le competizioni – e sette tra i professionisti con la maglia della Next Gen, queste ultime tutte totalizzate nella prima parte della scorsa annata. Buona fortuna per il prosieguo della tua carriera, Tommaso!"

WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...