Juve, Hasa in Serie A: accordo raggiunto col Lecce. Faticanti ufficiale

I bianconeri hanno comunicato l'acquisto del centrocampista ex Roma dai salentini. Fa il percorso inverso l'ex pilastro tecnico della Next Gen

La Juventus continua a tenere gli occhi puntati sul futuro. I bianconeri hanno ufficializzato l'arrivo di Faticanti (qui la sua scheda) in prestito con diretto di riscatto dal Lecce. Il centrocampista classe 2004 giocherà con la Next Gen di Montero. Al contrario andrà a vestire la maglia giallorossa Hasa: la Vecchia Signora e il club salentino hanno raggiunto l'accordo per la sua cessione.

Juventus, ecco Faticanti: il comunicato

Questa la nota della società: "Giacomo Faticanti giocherà la stagione 2024/2025 con la maglia della Juventus Next Gen: è ufficiale infatti l’arrivo in bianconero del classe 2004 in prestito con diritto di riscatto dal Lecce. Centrocampista, cresciuto nelle giovanili di Frosinone e Roma, trasferitosi al club pugliese nell’estate del 2023 e dallo scorso gennaio metà stagione tra le fila della Ternana nel campionato di Serie B con cui ha collezionato 11 presenze. Nel 2022 Faticanti ha esordito anche in Europa League con la maglia della Roma e nel 2023 si è laureato campione d’Europa con la Nazionale italiana Under 19 superando, da titolare, in finale il Portogallo. E adesso lo aspettiamo in campo con la nostra maglia: benvenuto alla Juventus Giacomo!".

Hasa saluta la Juve, passa al Lecce

Per un giovane che arriva, ne parte un altro. Si tratta di Hasa, centrocampista italiano che nella passata stagione si è messo in mostra con la Juventus Next Gen, realizzando 2 gol e 6 assist e meritandosi anche la convocazione in Serie A (senza esordio). Passerà al Lecce a titolo definitivo, vista la scadenza del suo contratto a giugno del 2025. Da valutare poi possibili altri dettagli come la percentuale sulla futura rivendita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...