Kostic, la Fiorentina si avvicina: l'offerta viola e le richieste dell'esterno

Per il serbo l'avventura bianconera sembra ormai al capolinea: fuori dal progetto tecnico di Motta, possibile l'approdo in viola
Mancano pochissimi giorni alla chiusura del calciomercato estivo, esattamente sette giorni (30 agosto) per chiudere le varie trattative e sistemare le rispettive rose. Per questo Fiorentina e Juventus sono al lavoro per una maxi operazione: Nico Gonzalez in bianconero con Kostic e magari Arthur in viola. Trattative di per sé slegate che le due società stanno cercando di portare avanti parallelamente. I bianconeri vogliono regalare a Motta l'esterno argentino, un rinforzo importante per qualità e per conoscenza della Serie A, in più è funzionale al gioco del tecnico. Mentre allo stesso tempo vogliono piazzare gli esuberi che non rientrano nel progetto dell'italo-brasiliano.

Kostic-Fiorentina, la situazione

Le trattative tra la Fiorentina e la Juventus sono in corso per l'esterno serbo. Kostic ha aperto alla possibilità di andare a giocare a Firenze vista la chiusura in bianconero. L'operazione è portata avanti con le condizioni di un prestito con opzione d'acquisto che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni. Palladino nel post gara di Conference League ha detto chiaramente di voler alcuni innesti per completare l'organico soprattutto tra difesa e centrocampo. Ecco dunque un assist per provare a cogliere l'occasione di portare un profilo d'esperienza, soprattutto per le coppe europee, e di farlo in questi ultimi giorni di mercato. I bianconeri fissano il prezzo del serbo a 6-7 milioni e lo stesso giocatore chiede almeno un contratto fino al 2027. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...