Pochettino aspetta Weah, Pulisic e McKennie: missione mondiale, sarà il ct degli Usa

Manca l'annuncio ufficiale ma è tutto fatto, intesa chiusa con la federazione a stelle e strisce. Mancano solo i dettagli
Pochettino, senza squadra© Getty Images

L'argentino Mauricio Pochettino ha raggiunto un accordo con la direzione della Federazione Americana di Calcio per diventare il prossimo allenatore della squadra degli Stati Uniti. Svariate e attendibili fonti a stelle e strisce come The Athletic e ESPN, citando fonti anonime, hanno rivelato oggi che Pochettino, dopo aver salutato il Chelsea a maggio, ha accettato di guidare l'undici americano per succedere a Gregg Berhalter, silurato dopo il fallimento in Coppa America. All'età di 52 anni, Pochettino sarebbe quindi incaricato di condurre gli Stati Uniti alla Coppa del Mondo 2026 che organizzano insieme al Messico e al Canada.

Prima del Chelsea, ha allenato il Paris Saint-Germain e il Tottenham. L'accordo sarebbe arrivato dopo i colloqui con il direttore tecnico della federazione americana Matt Crocker e ormai sarebbe tutto chiuso, anche se nessun contratto è ancora stato firmato perché bisogna attendere che venga ratificata l'intesa dal consiglio di amministrazione della federazione. Nel mentre il tecnico chiuderà il contenzioso economico con il Chelsea e secondo ESPN Pochettino potrebbe essere già in panchina per sfidare in amichevole il Canada il 7 settembre a Kansas City.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...