Milan, Fofana più vicino: il Monaco non lo convoca e ora può cedere

I rossoneri pronti ad alzare l’offerta a 20 milioni Ormai il francese è un separato in casa

Prosegue la marcia di avvicinamento di Youssouf Fofana verso il Milan. Il nuovo segnale arriva dalla lista dei convocati del Monaco per l’amichevole di ieri sera col Barcellona valida per il Trofeo Gamper nella città catalana. Il nome di Fofana non compariva nell’elenco dei giocatori della squadra del Principato in partenza per la Spagna, diramato ieri mattina. È la dimostrazione che probabilmente il Monaco sta cominciando a mollare la presa sul 25enne giocatore in scadenza di contratto a giugno 2025. Una fattore che da diverse settimane ha guidato l’approccio del club rossonero al mediano, individuato come il profilo migliore per dare maggiore robustezza al reparto davanti alla difesa in modo da migliorare la solidità complessiva del collettivo, una caratteristica mancata nella scorsa stagione.
Il Milan ha sempre pensato di non assecondare richieste eccessive visto che ha l’accordo con Fofana, un elemento che rende ancora più debole la posizione del Monaco forte di poco più di appena poco più di 10 mesi di durata dell’accordo con il calciatore. Per questo è possibile che il Milan rilanci a 20 milioni nei prossimi giorni dopo essersi spinto a 17 complessivi alla fine di luglio. A quel punto i monegaschi potrebbero accettare la nuova offerta ritoccata verso l’alto abbandonando i propositi di strappare condizioni molto più vantaggiose.

Ufficializzato Emerson Royal

Intanto il club rossonero ha ufficializzato l’acquisto di Emerson Royal. Il terzino destro brasiliano ha firmato un contratto quadriennale fino al 30 giugno 2028 con opzione per una quinta stagione. Il 25enne ex laterale del Tottenham indosserà la maglia numero 22, sarà presentato in conferenza stampa questa mattina a Casa Milan e nel pomeriggio incontrerà per la prima volta i tifosi nel nuovo negozio rossonero inaugurato recentemente nel centro di Milano. Dopo questo acquisto e la sempre più vicina conclusione dell’affare Fofana, potrebbe restare l’ultimo colpo dell’estate milanista: un nuovo attaccante da affiancare a Morata. Il nome principale rimane quello di Abraham.
Fonseca vuole un altro centravanti capace di raccordare bene la manovra tra attacco e centrocampo. Per questo l’allenatore portoghese non ha mai spinto particolarmente per portare con sé dal Lille il canadese Jonathan David che ha caratteristiche meno manovriere, più di attacco alla profondità. A Milanello questi compiti vengono affidati con successo già a Leao sulla fascia sinistra. Per questo al centro del reparto serve gente capace di dialogare oltre che di puntare la porta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...