Sanchez-Udinese, ci siamo: l'attaccante è già in città

Il cileno è andato a mangiare in uno dei ristoranti della città ed è pronto a mettere la firma sul contratto con i friulani

Operazione Rinascimento. Un ritorno al passato per guardare con positività al futuro. La stagione dell'Udinese è quella delle novità, delle conferme ma anche quella dei ritorni. Dopo quello di Inler, nel ruolo da dirigente, tocca ad Alexis Sanchez fare ritorno in bianconero. L'attaccante cileno è in procinto di firmare il contratto con i friulani per suggellare un nuovo accordo a tredici dall'ultima, quando fu ceduto al Barcellona. El Nino vuole tornare Maravilla a 'casa', in un posto per lui magico e ancora con la famiglia Pozzo a capeggiare. Dal quel 2011 a oggi tanto è cambiato, ma la voglia di essere decisivo e di aiutare la squadra è rimasta intatta.

Sanchez-Udinese, l'arrivo in città

Da semplici voci a realtà. Nei giorni scorsi Sanchez ha deciso di accettare la chiamata dell'Udinese. Una semplice telefonata a Pozzo e Inler per dire "io ci sono". A quel punto il contratto diventa una formalità perché quando una squadra la porti nel cuore puoi accettare qualsiasi forma: biennale o annuale con opzione a cifre basse rispetto a quelle percepite all'Inter (1,2 milioni più bonus).

La data della presentazione è segnata sul calendario da ogni tifoso perché il 13 agosto ci sarà il vernissage ufficiale della squadra. È lì che la società potrebbe dare il bentornato (grazie al supporto di tutta la piazza) ad Alexis a distanza di 13 anni. Intanto l'attaccante cileno è già tornato in città perché nelle scorse ore ha postato qualche foto nelle sue storie in un ristorante di Udine. 

Gioca a FANTACUP! Parte il nuovo Fantacalcio® di Tuttosport, scopri come funziona e iscriviti subito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...