Bremer firma il nuovo rinnovo: sale la clausola ed è sempre più Juve

Le ultime sul futuro del difensore centrale brasiliano classe 1997, che si lega ancora di più al club bianconero

In una settimana decisiva per il calciomercato della Juventus, con le trattative in corso per Todibo e Koopmeiners, arriva un'importante notizia su uno dei calciatori più importanti già presenti in rosa. Gleison Bremer ha infatti trovato l'accordo per il rinnovo fino al 2029 che, inoltre, porta ad un aumento della clausola rescissoria da 60 milioni di euro presente nel precedente contratto. Il difensore ha atteso l'ufficialità per esprimere tutta la sua soddisfazione per questo nuovo accordo: "Felice di aver rinnovato il contratto, forza Juve sempre", è il messaggio affidato ai canali social bianconeri. Un colpo importante per Cristiano Giuntoli, che si assicura le prestazioni del classe 1997 ed aumenta il proprio potere in caso di cessione nelle prossime sessioni di calciomercato.

Bremer prolunga con la Juve: il comunicato

Di seguito il comunicato con il quale la Juventus ha ufficializzato il prolungamento di contratto di Bremer:

"Ufficializziamo oggi una notizia importante: Gleison Bremer rinnova il suo contratto con la Juventus, e sarà quindi un giocatore bianconero fino al 30 giugno 2029.

Un rinnovo, quello di Gleison, campione brasiliano 27enne, semplicemente meritatissimo. Per lui, come sempre in questi casi, facciamo infatti parlare i dati.

Nelle ultime due stagioni (dal 2022/23), Bremer ha collezionato 83 presenze con la maglia della Juventus contando tutte le competizioni, tutte dal primo minuto. In generale, nessun giocatore bianconero conta più gare da titolare in questo parziale in tutte le competizioni (83 appunto, come Danilo).

Bremer è il difensore che ha recuperato più palloni nelle ultime due stagioni di Serie A: 376, almeno 14 più di qualsiasi altro pari ruolo nella competizione. E poi i gol: Gleison è il difensore che ha segnato più gol di testa nelle ultime due stagioni di Serie A: ben sette, almeno tre più di qualsiasi altro difensore.

Tutto questo non sarebbe possibile senza il talento che Bremer dimostra in tutte le occasioni in cui entra in campo, ma anche la sua serietà e la sua dedizione, che mette ogni giorno, in ogni allenamento, al servizio della squadra. Per questo siamo felicissimi di ripeterlo: Gleison, ancora con noi".

Juve-Bremer, la nuova clausola

Dopo essere stato acquistato dal Torino nell'estate del 2022, Gleison Bremer aveva già rinnovato ufficialmente fino al 2028 con la Juventus nel dicembre dello scorso anno. Un accordo che va a toccare la clausola rescissoria da 60 milioni di euro presente nel contratto e valida dalla prossima stagione. La cifra dovrebbe essere stata aumentata, viste le ottime prestazioni e la crescita del difensore brasiliano ex Torino nelle sue prime due stagioni con la maglia della Juventus. Un percorso che continuerà adesso sotto la guida di Thiago Motta.

Gioca a FANTACUP! Parte il nuovo gioco di Tuttosport, in palio premi da urlo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...