Turicchia saluta la Juve Next Gen, prestito in Serie B: dove giocherà

Nuova avventura per il classe 2003: il comunicato del club bianconero con tutti i dettagli del trasferimento
Turicchia saluta la Juve Next Gen, prestito in Serie B: dove giocherà© Juventus FC via Getty Images

Riccardo Turicchia saluta la Juventus ed è pronto a iniziare una nuova avventura con il Catanzaro. I bianconeri hanno pubblicato il comunicato con la sua cessione in prestito per una sola stagione. Per lui è stato un percorso importante, partito dalle giovanili fino ad arrivare in Primavera e poi in Next Gen. In Serie C è cresciuto in 59 partite, ha trovato continuità e si è guadagnato anche la chiamata dell'Italia U20 per il Mondiale di categoria giocato la scorsa estate e in cui gli azzurri sono arrivati secondi perdendo la finale contro l'Uruguay. Ora per il classe 2003 è il momento di fare lo step successivo, ovvero quello della Serie B in una piazza importante come quella calabrese. 

Turicchia saluta la Juve: il comunicato

Dunque una possibilità di crescita ulteriore per il ragazzo, tra i punti fermi dell'Italia U21 del Ct Carmine Nunziata. La Juventus mantiene comunque il cartellino, osserva passo dopo passo il suo impiego in cadetteria e le sue prestazioni per valutarlo in vista del futuro. La chiamata del Catanzaro è senza dubbio un'opportunità importante per il classe 2003.

La Juventus ha pubblicato il comunicato sul trasferimento di Turicchia: "Dopo aver collezionato 59 presenze con la Juventus Next Gen, Riccardo Turicchia è pronto per un’avventura lontano dal Club bianconero: è ufficiale infatti il prestito fino al 30 giugno 2025 al Catanzaro, con il quale giocherà la stagione appena cominciata in Serie B. Dal 2018 alla Juventus, nelle ultime due stagioni l’esterno classe 2003 è stato in pianta stabile parte integrante della Next Gen - con cui ha realizzato anche due reti -, dopo aver esordito tra i professionisti nell’ottobre del 2021 e aver percorso parte della trafila del settore giovanile bianconero. Adesso per Turicchia è pronta l’avventura al Catanzaro: in bocca al lupo Riccardo!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...