Calafiori, che succede? Tra Bologna e Arsenal l'affare è fermo: andrà in ritiro

Da un affare praticamente concluso a incognita del mercato: il centrale azzurro potrebbe non trasferirsi più dai Gunners

Sembrava una trattativa praticamente fatta, solo da ratificare. E invece le cose per il trasferimento di Riccardo Calafiori dal Bologna all'Arsenal potrebbe incredibilmente complicarsi. Il difensore, che interessava anche alla Juve, non sarebbe più così certo di riuscire a vestire la maglia dei Gunners. Il motivo? Una terza incomoda ma no, non si tratta di una squadra interessata al suo acquisto.

Calafiori-Arsenal, di mezzo si mette il Basilea

A creare problemi nel trasferimento di Calafiori in Premier League potrebbe esserci il Basilea, suo ex club. Infatti l'Arsenal avrebbe fino ad ora offerto 40 milioni al Bologna per il cartellino del classe 2002, e qui nascerebbe il problema. Gli emiliani, in virtù di una percentuale sulla futura rivendita accordata al momento dell'acquisto del difensore dagli svizzeri, dovrebbero versare al Basilea il 50% dell'introito.

Il che, al momento, vorrebbe dire che i rossoblù incasserebbero 'soltanto' 20 milioni dall'affare con l'Arsenal. La società del presidente Joey Saputo starebbe cercando un accordo con gli svizzeri per abbassare la percentuale: tentativo, al momento, andato a vuoto. E dunque sul fronte Calafiori tutto in stand-by: i contatti tra Bologna e Basilea, nel frattempo, si sarebbero arenati da alcuni giorni, con il calciatore pronto a partire verso il ritiro con gli emiliani al termine delle vacanze estive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...