Modric infinito, è ancora Real Madrid: ufficiale il rinnovo di contratto

Il croato, numero 10 dei blancos, proseguirà all'ombra del Bernabeu alla corte di Carlo Ancelotti

Le buone notizie in casa Real Madrid sembrano non finire mai. Dopo la presentazione faraonica di Kylian Mbappé al Santiago Bernabeu, è ufficiale il rinnovo per un'altra stagione di Luka Modric. Il numero 10 delle merengues, arrivato nel 2012 ai tempi di José Mourinho, si appresta dunque ad affrontare la sua tredicesima stagione con la camiseta blanca. Se Toni Kroos ha deciso di lasciare il Madrid e di ritirarsi, per Modric quel momento non è ancora arrivato.

Modric rinnova: al Real Madrid fino al 2025

Questo il comunicato del Real Madrid sui propri canali ufficiali: "Il Real Madrid C.F. e Luka Modric hanno concordato il prolungamento del contratto del nostro capitano, che rimane legato al club fino al 30 giugno 2025. Modric è arrivato al Real Madrid nel 2012 e nelle dodici stagioni in cui ha difeso la nostra maglia è diventato una leggenda del Real Madrid e del calcio mondiale. Modri? ha collezionato 534 presenze con la nostra Nazionale, segnando 39 gol, ed è internazionale con la Croazia, con cui ha giocato 178 partite e detiene il record assoluto di presenze internazionali".

Il palmares di Modric

Incredibile quanto Modric abbia vinto con il Real Madrid: 6 Champions League, 5 Coppe del mondo per club, 4 Supercoppe europee, 4 campionati spagnoli, 2 Coppe di Spagna e 5 Supercoppe di Spagna, per un totale di 26 titoli. Modric, è uno dei soli cinque giocatori ad aver vinto 6 Champions, oltre ad avere il maggior numero di trofei nella storia del club. Oltre a ciò, a livello individuale ha ovviamente vinto nel 2018 il Pallone d'oro, oltre al premio come miglior giocatore FIFA dell'anno ed è stato nominato giocatore UEFA dell'anno.

Ha fatto parte della FIFA FIFPro World XI per 6 volte ed è stato nominato 2 volte miglior centrocampista della Champions League. Ha vinto 1 Pallone d'oro e 1 Pallone d'argento alla Coppa del mondo per club. Con la Nazionale croata ha ottenuto il Pallone d'oro ai Mondiali 2018 e il Pallone di bronzo ai Mondiali 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...