Morata: "Milan, non vedo l'ora. Convinto da Ibra". E ora Fullkrug o Abraham

Il club rossonero non si fermerà allo spagnolo ex Juve e punta a un altro rinforzo in attacco: tutti i dettagli

MADRID (Spagna) - "Perché ho scelto il Milan? Semplice: il motivo è stato la fiducia di Zlatan Ibrahimovic, della squadra, dell'allenatore. Non vedo l’ora di iniziare, devo fare le vacanze perché devo stare con la mia famiglia che mi ha aiutato tanto, altrimenti mi allenerei già domani". Sono le prime parole, ai microfoni di Sky Sport, del neo-attaccante del Milan Alvaro Morata, dopo aver svolto le visite mediche a Madrid: "È un po' come tornare a casa - prosegue l'ex Juve -. Mi avete sempre trattato con un rispetto incredibile, non vedo l'ora di andare in vacanza in Italia e allenarmi con la squadra prima di tornare in Serie A. Cosa mi hanno trasmesso Ibrahimovic, Fonseca e Furlani? Tante cose positive. So che questi sono i migliori anni della mia carriera, e voglio perciò andare in un grande club come il Milan. Numero di maglia? Non so ancora se prenderò la 9. Ne dobbiamo ancora parlare", conclude il fresco Campione d'Europa con la Spagna.

Non solo Morata: gli obiettivi del Milan

Il Milan, però, non si fermerà ad Alvaro Morata per rinforzare il pacchetto offensivo da mettere a disposizione di Paulo Fonseca. Dopo l'ex Juventus, infatti, la dirigenza rossonera sta intensificando i contatti con il Borussia Dortmund per Niclas Füllkrug, reduce dalle ottime prestazioni a Euro2024 con la maglia della nazionale tedesca. Secondo quanto riferito da Sky Sport Germania, ci sarebbero già stati alcuni colloqui, ma non sarebbe ancora stata avviata una vera e propria trattativa. L'alternativa sarebbe Tammy Abraham, in uscita dalla Roma e gestito dalla stessa agenzia - la ROOF - di Füllkrug, ma sarebbero da valutare le sue condizioni fisiche dopo la lunga inattività e i recenti, nuovi problemi accusati, che lo costringeranno a saltare la prima uscita stagionale dei giallorossi.

Le parole di Furlani

"Álvaro ha espresso il suo desiderio, ora dobbiamo completare le formalità. È un grande campione si vede parlando con lui e si capisce perché ha la fascia da capitano della Spagna, per quello che dice ed esprime". Così Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dell'arrivo in rossonero di Alvaro Morata. "L’ho visto ottimista e fiducioso, pronto a partire adesso per delle meritate vacanze. Per convincerlo sono stati fondamentali Zlatan Ibrahimovic, che sa cosa vuol dire essere il centravanti del Milan, e Fonseca, che gli ha spiegato quanto sarà centrale nel progetto", ha aggiunto.

Le parole di Tomori

"Ho giocato con Morata al Chelsea. Conosco le qualità che ha. È una punta con velocità, con forza e può fare gol. Questo è quello che ci serve per questa stagione. Non è confermato ma siamo contenti": il difensore del Milan Fikayo Tomori durante l'inaugurazione del nuovo flagship store rossonero per i 125 anni del club, racconta l'entusiasmo a Milanello per l'arrivo di Morata. "Speriamo possa essere come Giroud. È un altro tipo di giocatore, con caratteristiche diverse, però sì - continua Tomori - io spero, noi speriamo che possa aiutarci. Siamo eccitati per la nuova stagione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...