Colpo Juve, presentato il nuovo acquisto: ufficiale fino al 2027

Comunicato del club bianconero, l'annuncio del rinforzo con lo sguardo al futuro

La Juventus, tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, ha annunciato l'arrivo di David Puczka. Il talento austriaco classe 2005 è stato prelevato dall'Admira Wacker per rinforzare la difesa della Next Gen. Il calciatore sarà infatti a disposizione fin da subito di Paolo Montero per prepararsi alla nuova stagione con la seconda squadra bianconera. Un colpo importante, visto che in patria è ritenuto come una delle grandi promesse per il futuro.

Juve Next Gen, ufficiale l'arrivo di Puczka: c'è l'annuncio

Di seguito il comunicato del club bianconero sul suo nuovo talento classe 2005: "David Puczka è un nuovo giocatore della Juventus Next Gen: è ufficiale il passaggio del giovane difensore austriaco che si lega ai nostri colori fino al 30 giugno 2027. Il classe 2005 è cresciuto nelle giovanili dell’Admira Wacker, squadra austriaca di Mödling - cittadina che dista pochi chilometri da Vienna - con cui, partendo dall’Under 16, è riuscito a conquistarsi un posto in prima squadra. Puczka lo scorso anno ha disputato 26 partite nella seconda lega austriaca, raccogliendo nei 775 minuti trascorsi in campo anche due gol e due assist - in una stagione conclusa a metà classifica in campionato. Mancino che gioca prevalentemente come terzino sinistro, il giovane talento austriaco ha raccolto nei mesi scorsi anche cinque presenze con la nazionale Under 19. Benvenuto alla Juventus, David!".

Juve Next Gen, tutto sul nuovo talento Puczka

Il club bianconero è riuscito a mettere le mani su David Puczka dopo un lungo pressing della squadra mercato della Next Gen. Il calciatore è infatti reduce da una stagione da titolare con la maglia dell'Admira Wacker in seconda serie austriaca. Delle prestazioni, improziosite da due assist, che avevano suscitato grande interesse alla Continassa. Il 19enne è cresciuto nelle giovanili del Südstadt prima di approdare all’Admira.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...