Dopo aver perfezionato l'acquito di Noslin dal Verona e di Tchouna dalla Salernitana, la Lazio completa un altro colpo di calciomercato per il nuovo progetto targato Marco Baroni. Il club biancoceleste ha infatti ufficializzato l'arrivo di Oluwafisayo Faruq Dele-Bashiru dall’Ataka? Hatayspor. Il centrocampista nigeriano classe 2003 era arrivato ieri a Roma per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con la sua nuova squadra. Dele-Bashiru arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Lazio, ufficiale l'arrivo di Dele-Bashiru
Il club biancoceleste ha dato l'annuncio del buon esito della trattativa tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito: "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Oluwafisayo Faruq Dele-Bashiru dall’Ataka? Hatayspor FK".
Dopo Noslin e Tchouna, Baroni ha così il suo secondo rinforzo sul mercato. Il nigeriano, che si è messo in luce in Turchia come trequartista, potrebbe sostituire il partente Luis Alberto.
Lazio, i numeri di Dele-Bashiru
Il centrocampista nigeriano si è messo in luce nell'ultima stagione in Turchia con la maglia dell’Ataka? Hatayspor, con cui ha relizzzato ben 9 gol tra campionato e coppa nazionale. Dei numeri che hanno convinto il ds Fabiani a puntare su di lui. In precedenza Dele-Bashiru aveva avuto delle esperienze in Inghilterra con lo Sheffield Wednesday e nelle giovanili del Manchester City.