"Sesko-Lipsia, deciso il futuro: la scelta sorprende tutti"

La decisione dell'attaccande sloveno classe 2003 sul possibile addio al club tedesco dopo le tante voci di mercato

A pochi giorni dall'inizio degli Europei, che lo verà impegnato con la nazionale slovena, arriva una novità importante sul futuro di Benjamin Sesko. L'attaccante classe 2003 è infatti tra i pezzi più pregiati del Red Bull Lipsia, con vari interessi di mercato da parte di squadre di Premier League e del Milan. Nonostante questo, Sesko ha preso una decisione a sorpresa, allontanando almeno per il momento un possibile addio alla Bundesliga.

Red Bull Lipsia, sorpresa Sesko: non partirà

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, nelle ultime ore l'attaccante avrebbe trovato un accordo con il Red Bull Lipsia per rinnovare il suo contratto a delle condizioni economicamente migliori. Sesko riceverà quindi un aumento di stipendio dal club tedesco, con il patto di rimanere in Bundesliga almeno per un'altra stagione. Le parti si sono infatti accordate per rimandare con l'addio, con il Lipsia che non si opporrà ad una sua eventuale cessione nell'estate del 2025. Una decisione molto simile a quella di Erling Haaland con il Borussia Dortmund prima del passaggio al Manchester City. Su Sesko c'era l'interesse di Manchester United, Chelsea e Arsenal, oltre alla possibilità Milan.

Red Bull Lipsia, i numeri di Sesko

La decisione di Benjamin Sesko sorprende ancora di più se analizziamo i numeri messi a referto nell'ultima stagione con il Red Bull Lipsia. L'attaccante sloveno, che ha realizzato 18 reti tra campionato e Champions League, sembrava infatti pronto per il grande salto in una big. Opzione che, vedendo le sue potenzialità, sembra comunque essere solo rimandata. Intanto lo attendono gli Europei, dove sarà la stella assoluta di una Slovenia che dovrà fare l'impresa per superare un girone di ferro composto da Inghilterra, Serbia e Danimarca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...