"Verratti all’Atletico dal Psg: il piano. In corsa anche club inglesi"

Marca svela: possibile futuro in Liga per il centrocampista della nazionale, che piace anche in Inghilterra ed Arabia Saudita
"Verratti all’Atletico dal Psg: il piano. In corsa anche club inglesi"© Getty Images

Marco Verratti è in cima alla lista dei desideri dell'Atletico Madrid. Più facile a dirsi che a farsi, ma il club spagnolo è fortemente determinato a non lasciare nulla di intentato per tesserare il centrocampista abruzzese.

Verratti farebbe, ovviamente, compiere un netto salto di qualità al centrocampo dell'Atletico Madrid. L'area tecnica e Diego Simeone vogliono provare a piazzare il colpaccio.

Atletico Madrid su Verratti, sondato il PSG

Marca corrobora le sue indiscrezioni ponendo l'accento sulla rivoluzione in corso in casa PSG dopo il fallimento nell'ultima edizione della Champions League. Un flop che ha indotto il club parigino a cambiare politica abbandonando la caccia alle grandi stelle e non ritenendo più nessuno incedibile: Mbappé, non convocato per la tourneé in Giappone e per il quale il Real Madrid sarebbe disposto ad attendere un anno pur di tesserarlo da svincolato, è l'esempio lampante.

Dunque, neppure Verratti è da considerarsi incedibil. Ci sono già stati contatti tra il PSG e l'Atletico Madrid per capire se ci siano i margini per una trattativa. Sondaggi per una cessione che potrebbe essere avallata a margine dell'esborso di 70 milioni di euro

Atletico Madrid, le alternative a Verratti

A portare Verratti in Liga non ci era riuscito il Barcellona, ci riprova adesso l'Atletico Madrid ma occhio all'incognita Arabia Saudita, scheggia impazzita nel mercato. Davanti al canto delle sirene dal Medio Oriente, Verratti starebbe, però, facendo orecchie da mercante. Più "pericolosa" la concorrenza della Premier League: il Liverpool è alla finestra. Pierre-Emile Kordt Hojbjerg, Zubimendi e Amrabat sono le alternative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...