Barcellona, Inigo Martinez è ufficiale: clausola monstre, i dettagli

Il club, attraverso un comunicato sul sito, ha annunciato l'acquisto del difensore basco dall'Athletic Bilbao
Barcellona, Inigo Martinez è ufficiale: clausola monstre, i dettagli© Barcellona via Twitter

Il Barcellona ha ufficializzato l'arrivo di Inigo Martinez dall'Athletic Bilbao. I bluagrana, dopo l'acquisto di Gundogan a parametro zero, hanno scelto il difensore svincolare per sopperire alla partenza di Jordi Alba. La società del presidente Laporta ha chiuso l'accordo con lo spagnolo con un contratto biennale e una clausola monstre, come susccesso per altri giocatori Ansu Fati, Dembelé o lo stesso centrocampista ex Manchester City

Il club spagnolo sta cercando di rinforzarsi e tra gli obiettivi del club ci sarebbe anche il classe 2005 Guler, che è stato inserito anche nella lista dei 100 candidati al Golden Boy. Esperienza e gioventù, questa la strada che la società ha scelto per la squadra allenata da Xavi. 

Barcellona, Inigo Martinez comunicato

Il Barcellona ha comunicato con una nota l'accordo con il difensore spagnolo: "È stato raggiunto un accordo tra l'FC Barcelona e Inigo Martínez affinché il giocatore si unisca al Club dopo la fine del suo contratto con l'Athletic Club. Il giocatore firmerà un accordo biennale che terminerà il 30 giugno 2025, con la clausola rescissoria fissata a 400 milioni di euro. Nato a Ondarroa (Paesi Baschi), il difensore 32enne si unisce al Barcellona con una vasta esperienza calcistica nella Liga alle spalle. Prima alla Real Sociedad e poi all'Athletic Bilbao lo hanno visto giocare oltre 350 partite di prima divisione spagnola, tra cui anche 22 gol". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...