Juve, Pellegrini torna in prestito: c’è l’ipotesi Napoli

Per il terzino ex Roma un’altra stagione lontano da Torino. De Sciglio e Rugani promossi sul campo. Chi parte e chi resta: Ranocchia verso il Perugia in Serie B, lo Standard Liegi su Rafia e Peeters
Juve, Pellegrini torna in prestito: c’è l’ipotesi Napoli© www.imagephotoagency.it

TORINO - Terza estate a Torino per Luca Pellegrini e per la terza volta la sua presenza alla Continassa rischia di essere soltanto temporanea, in attesa della cessione in prestito. Non è destino per il ragazzo un futuro in bianconero, anche se il club aveva puntato forte su questo terzino, tanto da valutarlo 22 milioni nell’operazione che ha portato Leonardo Spinazzola alla Roma. Eppure il ragazzo non è mai riuscito a giocarsi le sue carte: il primo anno, quello di Maurizio Sarri in panchina, va in prestito secco al Cagliari, dove già giocava, al rientro - l’estate scorsa - non riesce a convincere Andrea Pirlo così riparte un’altra volta, direzione Genoa, dove però riesce a racimolare soltanto undici presenze in campionato a causa di parecchi problemi fisici.

Futuro Pellegrini: c'è l'ipotesi Napoli

Il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus non cambia la situazione: avrebbe potuto fare il vice di Alex Sandro, sulla corsia mancina della difesa, ma c’è stato il sorpasso di Mattia De Sciglio, un pupillo del tecnico livornese, che ne apprezza soprattutto la capacità di adattarsi su entrambe le corsie. Così tocca a Pellegrini trasferirsi: il suo procuratore Mino Raiola gli sta cercando squadra: il ragazzo piace al ds Cristiano Giuntoli, che è alla ricerca di un terzino per il Napoli.

Rugani verso la conferma

Va verso una conferma anche Daniele Rugani, di rientro dal prestito prima al Rennes e poi al Cagliari: con la partenza di Demiral, l’ex Empoli diventa il quarto centrale a disposizione di Allegri.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...