Milan, c'è Roca se parte Bennacer

L'interesse dei rossoneri per il playmaker dell'Espanyol tiene aperta la trattativa per cedere l'algerino. Il 23enne catalano è campione Under 21 con la Spagna
Milan, c'è Roca se parte Bennacer© Getty Images

MILANO - Mentre attorno a Ismael Bennacer si sta aprendo una discreta bagarre, tra voci e smentite, tra interessamenti e dietrofront, è lo stesso Milan, indirettamente, a rilanciare l’ipotesi di una cessione dell’algerino, dal momento che si parla di un interessamento per Marc Roca, 23enne playmaker dell’Espanyol. E’ evidente che non si possa pensare a una convivenza tra lo spagnolo e Bennacer; è evidente che il club rossonero si stia cercando di tutelare nel caso di una partenza del giocatore prelevato soltanto un anno fa dall’Empoli, ma che grazie alla sua esplosione garantirebbe una mega plusvalenza.

Di sicuro, la situazione del Milan è in continuo divenire, almeno finché non verrà ufficializzata la nuova struttura tecnica. E con il mercato che, da quanto stabilito ieri, avrà il suo periodo ufficiale tra settembre e ottobre, per ora si può anche stare alla finestra, cercando, se non altro, di coprirsi in caso di cessioni non del tutto programmate. Così si spiega il sondaggio fatto per Marco Roca, che è esattamente un giocatore analogo a Bennacer. Classe 1997, nato in Catalogna, trascorsi giovanili nel Barcellona per poi passare nell’Espanyol, Roca è campione europeo Under 21 con la Spagna. Ma, soprattutto, ormai da tre stagioni dirige regolarmente la seconda squadra di Barcellona con una regia puntuale e intelligente. Il Milan potrebbe portarselo a casa per circa venti milioni di euro e, per età e costo, potrebbe sicuramente rientrare nei parametri di Gazidis: anche lui, come Bennacer che pure è più giovane, potrebbe garantire una piacevole plusvalenza se il Milan servisse come ulteriore trampolino di lancio. Come caratteristiche, in teoria potrebbe anche affiancare Bennacer, in un centrocampo a quattro, ma l’impressione è che se il Milan decidesse di affondare il colpo, sarebbe perché ha deciso di salutare l’algerino dopo un solo anno da rossonero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...