TORINO - Neymar è tornato a Barcellona, ma solo per comunicare a società e compagni la volontà di trasferirsi al Psg. L’attaccante brasiliano è arrivato al centro sportivo blaugrana intorno alle 9 ma non ha preso parte alla seduta d’allenamento grazie a un permesso concesso dal tecnico Valverde. È andato via dopo circa 40 minuti. Il passaggio in Ligue 1 potrebbe diventare ufficiale già nella giornata di venerdì.
Neymar Jr no se entrena con permiso del técnico #FCBlive
— FC Barcelona (@FCBarcelona_es) 2 agosto 2017
Neymar-Psg, prenotate le visite mediche
LA CONFERMA DELL'AGENTE - In mattinata è arrivato anche il tweet del procuratore del fuoriclasse brasiliano, Wagner Ribeiro. Una foto della capitale francese che non lascia spazio a dubbi: «Parigi è meravigliosa. La Tour Eiffel, il vino, la gastronomia e il calcio». E mentre si stava imbarcando con il giocatore all'aeroporto El Prat di Barcellona ha aggiunto: «Il Psg pagherà la clausola e presenterà Neymar nel fine settimana».
Paris maravilhosa , da Torre Eifel, do vinho, da gastronomia e do FUTEBOL. pic.twitter.com/iuWuRM6moW
— Wagner Ribeiro (@wagneribeiro_) 2 agosto 2017
COMUNICATO BARCELLONA - «Il giocatore Neymar Jr., accompagnato dal padre e dall'agente, ha comunicato al Barcellona questa mattina la sua decisione di andarsene durante una riunione con i vertici della società. Il club ha comunicato al giocatore che si rimette alla clausola rescissoria del suo contratto pari a 222 milioni di euro dallo scorso 1 luglio che deve essere pagata per intero».
IL SALUTO DI LEO - «Amico mio, stare con te per tutti questi anni è stato un piacere - scrive Leo Messi su Instagram - Ti auguro buona buona fortuna per la tua nuova tappa».