TORINO - Sirene cinesi, ancora una volta. La Juventus ha la parola di Axel Witsel, ma la trattativa è tutto fuorché chiusa, perché nelle ultime ore sono intervenuti due club cinesi. Il primo è lo Shanghai Sipg, allenato dal suo ex tecnico André Villas-Boas. Nel club ci sono altre due "vecchie" conoscenze del calcio europeo: Hulk e Oscar.
Villas-Boas è pronto a ricoprirlo d'oro: 20 milioni allo Zenit San Pietroburgo, che lo perderebbe gratis a giugno, 10 a stagione per il centrocampista belga. La Juve non vuole pareggiare l'offerta: ha l'accordo con Witsel, non con il club russo, al quale potrebbe versare al massimo 6 milioni a gennaio. Proposta che al momento non soddisfa lo Zenit.
IL TACKLE DI CANNAVARO - L'offerta più recente, però, è quella del Tianjin Quanjian, la squadra allenata da Fabio Cannavaro, neopromossa il Super League. I dettagli non sono ancora noti, ma la cifra proposta a a giocatore e club superano quelle dello Shanghai Sipg. L'offerta sembra quella buona, iil belga sembra convinto ad accettarla. Da oggi Witsel è più lontano dalla Juve.