Juventus Women, Sara Ventura al Ravenna

La calciatrice, classe 2002, si trasferisce tra le leonesse con la formula del prestito

Juventus Women, Sara Ventura parte in prestito. La calciatrice classe 2002, dopo una prima parte di stagione tra le fila del Chievo Verona Women, resta in Serie B e passa al Ravenna Women. Le giallorosse giocheranno il prossimo incontro il 15 gennaio contro un Trento in grande difficoltà essendo in zona retrocessione: potranno farlo con una freccia in più al proprio arco.

Sara Ventura e la voglia di crescere

Nonostante la giovane età, la calciatrice scuola Juve si è già fatta notare per essere uno tra i prospetti più interessanti del panorama femminile. Nata in Francia da genitori italiani, si contraddistingue per la sua duttilità tattica, che le permette di ricoprire sia il ruolo di esterno di difesa ma di poter anche giocare come centrocampista.
Annovera nel palmares due Interligue della regione Rhône-Alpes (2015 e 2017), due secondi posti del campionato nazionale under19 sempre con la maglia dell’Olympique Lyonnais. Importante anche la partecipazione alla prestigiosa Essone’s Cup con l’OL (2019/2020). Adesso Sara Ventura cerca di accumulare esperienza e minuti con la voglia di tornare alla casa base bianconera da protagonista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...