Supercoppa FS, a Frosinone la semifinale Juventus-Sassuolo

Le due formazioni si sono affrontate nove volte: il bilancio è di otto successi per le bianconere e uno per le neroverdi. Rientrata dal prestito Vanessa Panzeri, che ha affrontato la prima parte della stagione con il Pomigliano
Supercoppa FS, a Frosinone la semifinale Juventus-Sassuolo© Juventus FC via Getty Images

Vinovo - Conto alla rovescia per la semifinale di "Supercoppa femminile Ferrovie dello Stato" tra Juventus e Sassuolo, in programma allo Stadio Stirpe di Frosinone mercoledì 5 gennaio alle 17.30. La gara seguirà quella tra Roma e Milan, che decreterà la prima finalista e si disputerà alle 14.30 a Latina. Bianconere e neroverdi si sono affrontate in nove precedenti, tutti in Serie A: il bilancio è di otto successi per le ragazze di Montemurro e uno per le emiliane guidate da Piovani. La Vecchia Signora, inoltre, ha tenuto la porta inviolata in ben sei occasioni, inclusa la più recente in campionato, dove si è imposta per 2-0 grazie alla doppietta di una strepitosa Cristiana Girelli, fresca tra l'altro di Pallone Azzurro 2021. Stando alle ultime comunicazioni, a disposizione di Montemurro ci sarà anche Julia Grosso, centrocampista canadese classe 2000 arrivata a Vinovo dopo aver difeso, nelle ultime tre stagioni, la maglia del Texas Longhorns. Rientro in bianconero per Vanessa Panzeri, che era stata data in prestito al Pomigliano e che vestirà la maglia numero 51.

L'ultimo KO della Juve? A marzo 2019 contro il Sassuolo

La Juventus è attualmente la squadra con la striscia aperta più lunga di gare senza sconfitte in massima serie (51: 49V,2N). Il suo ultimo KO in campionato lo ha ricevuto proprio contro il Sassuolo a marzo 2019: decisiva la rete di Tomaselli nel finale dopo i gol di McSorley e la solita Girelli. In Supercoppa si affronteranno due squadre che segnano tantissimo e subiscono poco. Per le neroverdi sarà la prima semifinale in tutte le competizioni. Attenzione a Barbara Bonansea, che con tre timbri è la miglior marcatrice della Juventus in Supercoppa. In generale l'attaccante classe '91 conta quattro sigilli nel torneo e con una marcatura diventerebbe la terza marcatrice all time. Davanti a lei, fino ad ora, Chiara Gazzoli e Patrizia Panico, rispettivamente con otto e sette gol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...