Juventus-Servette, Gama: “Vogliamo essere tra le prime otto d'Europa”

Appuntamento con la storia per la Vecchia Signora, giovedì 16 dicembre alle 21 all'Allianz Stadium. Il capitano: “Nessuno ti regala niente, conterà solo la nostra voglia”
Juventus-Servette, Gama: “Vogliamo essere tra le prime otto d'Europa”© Juventus FC via Getty Images

Tutto pronto per Juventus-Servette, ultimo match del Gruppo A di UEFA Women's Champions League che vedrà le bianconere battersi con l'ultima in classifica e andare a caccia di tre punti fondamentali. L'obiettivo della squadra di Montemurro – che scenderà in campo all'Allianz Stadium giovedì 16 dicembre alle 21 – è la storica qualificazione ai quarti di finale del torneo: “Stiamo bene, siamo emozionate ma molto determinate – ha dichiarato Sara Gama in conferenza stampa – Abbiamo lavorato tanto e non vediamo l'ora di scendere in campo. Siamo cresciute ed era quello che volevamo, per me non sono state settimane facili ma sarò con le mie compagne per dare il mio contributo”.

Gama: “Non esistono squadre semplici, nessuno ti regala niente”

Ci giochiamo la possibilità di entrare nelle prime otto d'Europa e sarebbe qualcosa di straordinario. Sappiamo di dover essere umili – ha proseguito il capitano – ma siamo comunque consapevoli delle nostre potenzialità. Non esistono squadre semplici da affrontare, nessuno ti regala niente e conterà solo la nostra voglia. Sarà una serata speciale e speriamo che tanti tifosi vogliano viverla accanto a noi”.

Montemurro richiama all'attenzione: “Dobbiamo dare il massimo”

Sulla carta la Juventus è chiaramente la favorita, ma il tecnico bianconero richiama il gruppo all'attenzione: “Dobbiamo essere umili, preparati, avere rispetto, pronti a fare il meglio pensando solo alla partita e dando il massimo. L'inizio sarà importante, ci saranno tante emozioni e dovremo essere calmi con la volontà di controllare la partita da subito. Ogni volta che giochiamo all'Allianz Stadium è un'esperienza da non perdere, per noi ma anche per i tifosi. È il 15° anniversario di Ale e Ricky (Alessandro Ferramosca e Riccardo Neri, ndr), vogliamo ricordarli e speriamo di fare una grande partita anche per loro”.

La lista delle convocate

Di seguito le giocatrici convocate da Montemurro per Juventus-Servette: Aprile, Peyraud-Magnin, Hyyrynen, Gama, Nilden, Lundorf, Boattin, Salvai, Lenzini, Cernoia, Rosucci, Pedersen, Giai, Zamanian, Caruso, Staskova, Girelli, Bonansea, Hurtig, Bonfantini, Pfattner.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calcio Femminile