"Guardiola via dal City con Begiristain: shock di mercato a Manchester!"

La clamorosa rivelazione sul possibile addio dell'allenatore spagnolo dopo quello del dirigente

Sono giorni concitati in casa Manchester City. I campioni d'Inghilterra si stanno infatti preparando ad affrontare il processo per le presunte violazioni del fair play finanziario e hanno anche ricevuto la notizia dell'addio di Txiki Begiristain al termine della stagione. Il dirigente spagnolo era stato una figura fondamentale per Pep Guardiola, che adesso potrebbe clamorosamente dire addio.

Manchester City, Hugo Viana sceglie Amorim per sostituire Guardiola

Il sostituto di Begiristain al Manchester City dovrebbe essere l'ex calciatore Hugo Viana, attuale direttore sportivo dello Sporting Lisbona. Secondo quanto riportato dal The Sun, il portoghese starebbe già studiando le mosse da attuare una volta sbancato in Premier League e avrebbe focalizzato la sua attenzione sul ruolo di allenatore. L'idea è infatti quella di sostituire Pep Guardiola con Ruben Amorim, con cui sta lavorando già da diverse stagioni allo Sporting. Una vera e propria rivoluzione che chiuderebbe il ciclo più vincente della storia dei Cityzens firmato dal duo Guardiola-Begiristain.

Manchester City, i risultati di Viana e Amorim allo Sporting Lisbona

La scelta di Hugo Viana come nuovo direttore sportivo del Manchester City sembrerebbe essere arrivata proprio da Txiki Begiristain, a cui è stato affidato il compito di scegliere il suo successore. L'ex centrocampista ha infatti ottenuto risultati straordinari allo Sporting Lisbona, specialmente dall'arrivo in panchina di Ruben Amorim nel 2020. I biancoverdi hanno vinto infatti il loro primo campionato dopo 19 anni nel 2021, ripetendo l'impresa anche nella scorsa stagione. Inoltre il valore del club è praticamente raddoppiato nonostante le cessioni di calciatori del calibro di Bruno Fernandes, Ugarte e Palinha

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...