Sancho e la Juve sfiorata: “Tutto un po’ folle. Perché ho scelto il Chelsea”

Le parole dell'esterno inglese sul suo trasferimento ai Blues nell'ultimo giorno di mercato

Jadon Sancho è stato tra i grandi protagonisti degli ultimi giorni di mercato, con un duello tra Chelsea e Juventus. Alla fine sono stati i Blues ad avere la meglio, accontentando le richieste del Manchester United sul prestito con obbligo di riscatto. Una condizione che i bianconeri non hanno voluto soddisfare anche per via dell'abbondanza nel ruolo dopo gli arrivi di Nico Gonzalez e Francisco Conceicao e l'esplosione di Samuel Mbangula. Intanto Sancho ha parlato per la prima volta da giocatore del Chelsea, svelando alcuni retroscena sulle trattative che lo hanno visto coinvolto.

Chelsea, Sancho: "È stato tutto un po' folle"

Una volta ufficializzato il suo trasferimento, Jadon Sancho ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da calciatore del Chelsea, raccontando la trattativa: "È stato tutto un po' folle. Ovviamente era l'ultimo giorno di calciomercato quindi da un certo punto di vista me lo aspettavo, ma sono davvero felice che sia tutto finalmente fatto. Il Chelsea è un'icona, i miei idoli da bambino erano Didier Drogba e Frank Lampard e ora ho l'opportunità di giocare per questo club come loro. È una bella sensazione".

Sancho: "Chelsea? Maresca mi ha convinto"

Il classe 2000 ha poi svelato il fattore che ha fatto la differenza nella sua scelta: "Penso che sia stato Maresca ad attrarmi davvero nel progetto. Lo conoscevo dai tempi in cui giocava con Pep Guardiola al Manchester City. Mi ha parlato al telefono di questo progetto e di cosa stava costruendo qui e per un giovane giocatore come me è emozionante. Non vedo l'ora di iniziare. Mi hanno per un motivo e per dare il mio contributo alla squadra, sono pronto a farlo. Mi piace lo stile di gioco della squadra con gli esterni che puntano molto sull'uno contro uno. In squadra conosco già Tosin e Cole Palmer, era più giovane di me quando ero al City. Non ho ancora avuto modo di parlare con loro, ma sono sicuro che lo farò presto. Si prenderanno cura di me, ne sono sicuro. Voglio fare gol e assist. Sono un giocatore abile e voglio portare entusiasmo al Bridge. Spero che vada tutto bene".

WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...