Nuovo Liverpool, vecchio Salah: gol e assist. Vince l'Arsenal

Esordio vincente per i Reds, che superano in trasferta l'Ipswich Town e conquistano i primi 3 punti della stagione. Vincono anche i Gunners e l'Aston Villa, crolla l'Everton
Nuovo Liverpool, vecchio Salah: gol e assist. Vince l'Arsenal© Getty Images

Buona la prima per il Liverpool di Arne Slot. Il nuovo tecnico dei Reds esordisce in campionato conquistando i primi 3 punti della Premier League 2024/2025, grazie al successo rimediato sul campo della neo promossa Ipswich town - tornata nella massima serie dopo 22 anni - . A decidere il match sono Diogo Jota e Salah. Venerdì 16, Manchester United e Fulham hanno alzato il sipario sulla nuova stagione del campionato inglese, con i Red Devils che sono riusciti a evitare il pareggio grazie a una invenzione vincente nel finale di Joshua Zirkzee.

Salah: gol e assist all'esordio

Subentrato ufficialmente l'1 giugno 2024, il tecnico olandese è stato chiamato a raccogliere l'eredità di Klopp. Il suo arrivo aveva aperto nuovi scenari sul futuro di alcune colonne del Liverpool, tra cui Nunez e Salah. L'egiziano è rimasto al centro del gioco anche in questa nuova era, e lo ha voluto dimostrare firmando un gol e un assist nel match d'esordio. Un gara decisa nel giro di pochi minuti, dopo un primo tempo concluso a reti inviolate e che ha visto i padroni di casa proporre un gioco offensivo senza dunque ripiegare in difesa. A sbloccare le marcature ci pensa il portoghese al 60' su assist di Salah, 5 minuti dopo l'ex Roma e Fiorentina firma il raddoppio di sinistro: 2-0 il risultato finale.

Le altre partite

Successo all’esordio anche per l’Arsenal di Arteta, che all’Emirates Stadium supera il Wolverhampton grazie alle reti Havertz e Saka. Vincono anche Newcastle e Brighton (in trasferta contro l’Everton). Termina con un pareggio invece il match tra Nottingham Forest e Bournemouth. L'Aston Villa supera 2-1 in trasferta il West Ham: Onana al 4' porta avanti gli ospiti, Paquetà pareggia i conti al 37' su calcio di rigore. Nella ripresa al 34' Duran sigla il gol vittoria. Questi tutti i risultati:

Arsenal-Wolverhampton 2-0

Everton-Brighton 0-3

Newcastle-Southampton 1-0

Nottingham Forest- Bournemouth 1-1

West Ham-Aston Villa 1-2

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...