Guardiola blinda De Bruyne: "Voglio che resti al City". Poi la stoccata ad Alvarez

Il chiariamento dell'allenatore spagnolo sui due calciatori più discussi nel mercato dei Cityzens

Dopo la sconfitta nella prima amichevole contro il Milan, il Manchester City sta continuando la preparazione alla nuova stagione nella torunée negli Stati Uniti. Un'occasione per raccogliere anche le prime impressioni di Pep Guardiola sulla squadra e per fare il punto sul calciomercato dei Cityzens. Nelle ultime settimane sta infatti tenendo banco il futuro di Kevin De Bruyne, pressato da diverse offerte importanti dall'Arabia Saudita, e quello di Julian Alvarez.

Manchester City, Guardiola blinda De Bruyne

L'allenatore spagnolo ha voluto fare chiarezza in conferenza stampa sul futuro del centrocampista belga, allontanando l'ipotesi addio: “Il club mi ha informato che non c'è stata ancora nessun'offerta per De Bruyne. Non so cosa succederà, ma voglio che resti. Era qui prima del mio arrivo. È il giocatore più anziano, cioè quello che è qui da più tempo. È successo con David Silva per esempio e con altri giocatori, lui ha il merito di decidere da solo il suo futuro. Quello che ha fatto per noi è enorme, quindi può decidere ciò che vuole. Le informazioni che ho ora sono che resterà”. 

Guardiola: "Alvarez? Non è l'unico che vuole giocare..."

Guardiola si è poi espresso sul caso Julian Alvarez, con l'argentino che ha recentemente dichiarato di voler maggiore spazio: "La decisione finale spetta solo a lui. Alvarez vuole giocare le partite importante, ma come lui anche altri 18-19 giocatori della squadra lo desiderano. Ha detto che ci penserà. Quando avrà finito di pensarci, il suo agente chiamerà il direttore sportivo Txiki Begiristain e vedremo poi cosa succederà. Intanto lasciamolo riflettere sul suo futuro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...