"Sono tutti uguali": Son, il caos Bentancur e la nota del Tottenham

La presa di posizione del club inglese dopo le dichiarazioni del centrocampista ex Juve nei confronti del compagno di squadra
"Sono tutti uguali": Son, il caos Bentancur e la nota del Tottenham© Getty Images

Negli ultimi giorni Rodrigo Bentancur è stato protagonista di una vera e propria polemica scoppiata dopo alcune sue dichiarazioni nei confronti del compagno Son. Il centrocampista del Tottenham ed ex Juventus aveva infatti risposto così ad una domanda sul sud-coreano durante un'intervista ad una tv uruguayana: "Se posso farti avere una sua maglia? Va bene anche quella di uno dei suoi cugini, tanto sono tutti uguali". Delle parole che hanno scatenato l'indignazioni soprattutto del pubblico asiatico.

Tottenham, scoppia il caso Bentancur: le reazioni

Bentancur si era immediatamente scusato con il compagno di squadra attraverso i propri social: "Fratello Sonny! Mi scuso per quello che è successo, era solo una battuta di pessimo gusto. Sai che ti voglio bene e non ti mancherei mai di rispetto né farei del male a te o a chiunque altro! Ti voglio bene fratello". 

Nelle ultime ore è poi arrivata la presa di posizione ufficiale del Tottenham, che si è espresso così sull'argomento: "A seguito del commento di Rodrigo Bentancur nel videoclip dell'intervista e delle successive scuse pubbliche del giocatore, il Club si è adoperato per garantire una soluzione positiva della vicenda. Ciò includerà un’ulteriore formazione per tutti i calciatori in linea con i nostri obiettivi di diversità, uguaglianza e inclusione. Sosteniamo pienamente il nostro capitano Sonny che sente di poter porre fine alla vicenda per permettere alla squadra di concentrarsi sulla stagione a venire. Siamo estremamente orgogliosi della nostra diversificata base di fan in tutto il Mondo. La discriminazione di qualsiasi tipo non trova posto nel nostro Club, nel nostro gioco e nella società".

Tottenham, Son perdona Bentancur: "Siamo fratelli, non voleva offendere"

Per fortuna la vicenda si è conclusa in maniera positiva, con il commento di Son tramite i canali ufficiali del Tottenham"Ho parlato con Lolo. Ha commesso un errore, lo sa e si è scusato. Lolo non voleva dire intenzionalmente nulla di offensivo. Siamo fratelli e nulla è cambiato. Superiamo questa vicenda, restiamo uniti e combatteremo insieme per il club nella prossima stagione come un'unica persona".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...