Pochettino-Chelsea, è finita. "Un ex Juve tra i candidati per la successione"

La decisione del club londinese sull'operato dell'allenatore argentino dopo il sesto posto in Premier League

Non è stata un anno semplice per il Chelsea, chiusa con al sesto posto in classifica in Premier Lague e con la sconfitta nella finale di Carabao Cup contro il Liverpool. Dei risultati che hanno deluso lo stesso Mauricio Pochettino, ex allenatore di Tottenham e Psg, al suo esordio sulla panchina dei Blues. Per questo il club inglese ha annunciato ufficialmente l'addio dell'allenatore argentino dopo una sola stagione.

Chelsea, ufficiale l'addio di Pochettino

Il Chelsea ha ufficializzato l'accordo per l'addio di Mauricio Pochettino tramite un comunicato sul proprio sito: "Il Chelsea FC può confermare che il Club e Mauricio Pochettino hanno concordato di comune accordo di separarsi".

Una decisione che era stata anticipata dal The Telegraph che aveva riportato di un incontro tra Pochettino, i direttori sportivi Paul Winstanley e Laurence Stewart e il proprietario Todd Boehly che aveva portato alla decisione comune di separarsi. L'argentino aveva firmato un contratto biennale lo scorso anno e riceverà una buonauscita dal club londinese, tornando così disponibile da subito sul mercato allenatori. Pochettino, che è comunque riuscito a raggiungere la qualificazione alla prossima Europa League, paga probabilmente i troppi infortuni che hanno condizionato la stagione del Chelsea.

Chelsea, un ex Juve tra i possibili nuovi allenatori

Secondo il quotidiano inglese, per il ruolo di nuovo allenatore il Chelsea andrà sul profilo di un allenatore giovane. Tra i principali candidati c'è anche l'ex Juve Enzo Maresca, allenatore del Leicester che ha appena conquistato la promozione in Premier League. Le altre possibilità portano invece a Sebastian Hoeness dello Stoccarda, Michel del Girona e Kieran McKenna dell'Ipswich Town.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...