De Zerbi, l'esonero di Potter e il paragone con l'Italia: "Succede sempre"

L'allenatore del Brighton ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del recupero di Premier League contro il Bornemouth
De Zerbi, l'esonero di Potter e il paragone con l'Italia: "Succede sempre"© Getty Images

Negli ultimi giorni in Premier League il Chelsea ha deciso di separarsi dall'allenatore Graham Potter, dopo averlo preso pagando una clausola al Brighton a inizio stagione. Una decisione arrivata visti i risultati deludenti in campionato e non solo dei blues. A tal proposito ha parlato anche De Zerbi, finito nelle mire dell'Arsenal dovesse salutare Arteta, dicendo la sua in conferenza riguardo il ruolo dell'allenatore e facendo paragoni con l'Italia sotto questo punto di vista. 

De Zerbi sull'esonero di Potter

L'allenatore del Brighton, Roberto De Zerbi, ha fatto un paragone con l'Italia dopo l'esonero di Potter dei giorni scorsi: "Mi dispiace ed è una brutta notizia per gli allenatori. Ma diamo troppa importanza agli allenatori, perché i giocatori sono sempre le persone più importanti e non mi piace quando gli allenatori vengono licenziati perché la responsabilità non è solo loro, sono i giocatori, il club. In Italia siamo abituati a cambiare allenatore ogni stagione. La Premier League è diversa, ma penso che stia cambiando". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...