Marsiglia, De Zerbi inizia con una goleada. Vince il Lilla, ma che paura per Gomes

Esordio vincente per il tecnico italiano, che alla prima di campionato travolge 5-1 il Brest. I mastini battono 2-0 il Reims, Monaco di misura col Saint-Etienne
Marsiglia, De Zerbi inizia con una goleada. Vince il Lilla, ma che paura per Gomes© Instagram Olympique de Marseille

Tutto facile per il Marsiglia di Roberto De Zerbi, che alla prima di campionato si impone sul campo del Brest con il finale di 5-1. Un risultato che restituisce dunque ai Focesi i primi 3 punti della Ligue 1 2024/2025. A firmare la manita, Greenwood (3', 31'), Luis Henrique (26', 48') e Wahi (69'). Per i padroni di casa a segno Camara (45'+6') Avvio in salita invece per la squadra di Eric Roy - uno degli avversari affrontati in estate dalla Juve di Motta - che la scorsa stagione ha chiuso con uno storico piazzamento al 3º posto alle spalle di Psg e Monaco. Ad alzare il sipario sul campionato francese, sono stati invece gli uomini di Luis Enrique, che in trasferta contro il Le Havre hanno rimediato il primo successo stagionale.

Vincono Lilla e Monaco

Il Lilla batte 2-0 in trasferta il Brest, ma a monopolizzare la scena è il terribile infortunio rimediato da Angel Gomes che, all'11', riceve un violentissimo colpo in testa da Koné - espulso - e cade a terra privo di sensi. Lo stadio è ammutolito, preoccupazione e apprensione alle stelle e il match resta sospeso per circa 35', con il calciatore che, con la maschera dell'ossigeno in volto, riprende conoscenza poco prima di essere trasferito in ospedale per accertamenti. A decidere la sfida sono Diakitè, al 29' di recupero del primo tempo, e David al 92'. Il Monaco batte di misura il Saint-Etienne con gol di Minamino al 28'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...