De Zerbi porta il suo calcio a Marsiglia: triennale e penale pagata al Brighton

Dalla Francia sono sicuri, accordo raggiunto con l'OM. Dopo la Premier League, arriva l'esperienza in Ligue 1

Roberto De Zerbi è pronto ad una nuova avventura: questo è quanto rimbalza con decisione dalla Francia. Dopo l'addio alla Premier League, dove ha vissuto due stagioni intense con il Brighton, il tecnico italiano sarebbe ad un passo dall'accordarsi con un club della Ligue 1, ed in particolare l'Olympique Marsiglia, che dopo la parentesi con Gennaro Gattuso (andato ad allenare in Croazia) ha deciso di affidarsi ad un nuovo trainer azzurro.

"De Zerbi ad un passo dal Marsiglia"

Secondo quanto riportato dalla Francia, l'allenatore ex Sassuolo sarebbe pronto a siglare con il Marsiglia un contratto triennale. Il club, dopo aver interloquito con Sergio Conceicao senza però chiudere l'accordo, si sarebbe così fiondato su De Zerbi, versando 6 milioni di euro al Brighton per liberarlo.

Per le fonti transalpine, il tecnico italiano avrebbe subito accettato di accasarsi all'OM dopo aver rifiutato nei giorni scorsi l'offerta di un club di Premier League. Un'accelerata che sarebbe avvenuta negli ultimi giorni da parte del Marsiglia, con Pablo Longoria e Mehdi Benatia che avrebbero incontrato più volte il tecnico. De Zerbi pronto a tornare subito in panchina, la Ligue 1 lo aspetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...