Endrick al Bernabeu con Florentino Perez: svelato il numero Real

La scelta del nuovo talento brasiliano dei blancos in occasione delle presentazione ufficiale

Dopo la presentazione ufficiale di Kylian Mbappé, che ha catalizzato l'attenzione mondiale, è un altro giorno importante in casa Real Madrid. I blancos hanno accolto infatti ufficialemente Endrick, talento classe 2006 proveniente dal Palemeiras. Il brasiliano è stato presentato, come da tradizione, dal presidente Florentino Perez che ha svelato il numero di maglia scelto dalla nuova grande promessa dei campioni d'Europa.

Real Madrid, Endrick omaggia James Rodriguez

Il nuovo attaccante del Real Madrid si era messo in mostra con il Palmeiras e con la nazionale brasiliana indossando il numero 9. Una maglia che non poteva chiaramente ereditare nella sua avventura in Spagna, visto che è stata scelta da Kylian Mbappé. Il classe 2008 è quindi tornato alle origini con il 16, lo stesso indossato in occasione del suo esordio con il Palmeiras nella stagione 2021/22. Un numero che va anche ad omggiare James Rodriguez, che lo aveva indossato proprio durante la sua seconda esperieza al Real Madrid nel 2019/20.

Real Madrid, visite mediche e firma per Endrick

Prima di svelare la scelta della maglia, Endrick ha effetuato in mattinata le visite mediche. Subito dopo ha firmato il conteatto che lo legherà al Real Madrid in compagnia di Florentino Perez. Prima dell'esordio in gare ufficiali, che arriverà il 14 agosto con la Supercoppa europea contro l'Atalanta, il brasiliano proverà l'emozione della presentazione al Santiago Berbabeu come accaduto con Mbappé. Un onore riservato solo ai più grandi colpi dei blancos.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...