Real Madrid sempre più galactico: dopo Mbappé l'obiettivo è Wirtz

Il piano dei blancos di Florentino Perez per costuire una delle squadre più forti della storia del calcio

Nonostante la vittoria dell'ennesima Champions League e l'arrivo di Kylian Mbappé, il Real Madrid sembra non voler fermarsi sul mercato. Il nuovo grande obiettivo di Florentino Perez, secondo quanto riportato da Marca, è infatti Florian Wirtz. Il trequartista tedesco classe 2003 è stato protagonista di una stagione da sogno con il quasi imbattibile Bayer Leverkusen, che lo ha consacrato definitivamente nel grande calcio dopo la rottura del crociato che aveva fermato la sua ascesa.

Real Madrid, obiettivo Wirtz per il 2025

Il piano di Florentino Perez per portare anche Florian Wirtz al Santiago Bernabeu sembra essere piuttosto chiaro. L'idea del presidente del Real Madrid è infatti quella di aspettare l'estate del 2025, visto che il tedesco ha manifestato la volontà di vestire la maglia del Bayer Leverkusen anche nella prossima stagione. Wirtz vuole provare l'emozione di giocare la Champions League con la squadra con cui è cresciuto e sogna di potersi ripetere anche in Bundesliga. Per questo il suo trasferimento in Spagna è al momento solo rimandato, anche per la volontà del club tedesco di non cederlo ai rivali del Bayern Monaco ripetendo l'errore fatto nel corso degli anni dal Borussia Dortmund.

Real Madrid, per Wirtz servirà un super investimento

A differenza degli ultimi colpi del Real Madrid, Florian Wirtz non potrà arrivare a parametro zero visto che il suo contratto scade nel 2027. Per questo i blancos dovranno essere pronti a fare un investimento importantissimo per accontentare le richieste del Bayer Leverkusen, che valuta il calciatore 150 milioni di euro. Una cifra che lo renderebbe l'acquisto più costoso nella storia dei blancos, superando il primato che appartiene attualmente ad Hazard. Il suo arrivo creerebbe ancora di più una squadra da sogno, con i blancos che potrebbero schierarlo insieme a Bellingham, Mbappé, Vinicius ed Endrick. Ancora da decifrare invece il futuro di Rodrygo, che potrebbe lasciare Madrid per far spazio proprio al tedesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...